La Salerno Guiscards rompe il ghiaccio e conquista il primo successo di Serie B2 pallavolo femminile in trasferta a L’Aquila. Vittoria al tie break per le foxes che sul campo del CUS L’Aquila Pallavolo vincono con i parziali di 19-25, 25-15, 25-14, 18-25, 10-15.
Salerno Guiscards conquista la prima vittoria in B2
Le foxes centrano la prima vittoria e cancellano lo zero in classifica. Risultato importante e storico per le ragazze care al presidente Pino D’Andrea perché si tratta della prima vittoria in B2. Decisivo il pallonetto di Eleonora Sorrentino, dopo oltre due ore e mezza di gioco.
Ti potrebbero interessare anche:
Primo set con una partenza gagliarda della formazione salernitana che si porta subito in vantaggio e mantiene un buon distacco (5-12). Le padroni di casa provano a rientrare incitate dal pubblico, ma non riescono nell’impresa e il set si chiude 19-25.
Il Cus L’Aquila non ci sta e nel secondo e terzo set ribalta la situazione, prima con un perentorio 25-15 e poi 25-14. Quest’ultimo risultato regala la scossa che riaccende Salerno che prima pareggia il conto con un netto 18-25 e poi porta a casa con le unghie e con i denti il definitivo tie-break vinto 10-15.
Il commento della schiacciatrice Candida Viscido
«Siamo contente per la prima storica vittoria in Serie B2 – ha dichiarato Candida Viscito – non è stata facile perché abbiamo trovato una squadra che ha difeso tantissimo. Nei momenti difficili siamo state brave a reagire dimostrando la forza del gruppo. Siamo partite bene ma nel secondo e nel terzo set siamo calate tanto. Dopo l’infortunio di Simeone ci siamo compattate e siamo state brave a conquistare una vittoria importante per muovere la classifica».
Prossimo appuntamento
Testa al prossimo match che andrà in scena il 2 novembre contro Gada Pescara Project.