Paulo Sousa interviene in sala stampa dopo la Salernitana-Inter, gara carica di emozioni che si è risolta con un 1-1 al 90′ grazie a Candreva. La 29ª giornata si apre quindi allo stadio “Arechi” e regala spettacolo in campo.
Paulo Sousa in sala stampa
Spettacolo in campo per i quasi 24mila tifosi presenti nel Principe degli stadi. Fabbri ha da poco fischiato la fine di Salernitana-Inter, match della 29ª giornata del campionato 2022-2023 di Serie A. Al gol ad inizio gara di Gosens, ha risposto Antonio Candreva con un cross ‘sbagliato’ che ha infilato l’incolpevole Onana. 25 tiri in porta dei nerazzurri non sono bastati per portare a casa l’intera posta in palio grazie ad una ripresa di carattere da parte dei Granata andati vicini al pari più volte – così come l’Inter -.
Alla fine il pareggio è il risultato più giusto, in sala stampa arriva Paulo Sousa per dire la sua sulla gara.
«La fortuna si conquista con il lavoro. Avevamo un’idea, l’Inter è una squadra molto forte e avevamo preso una decisione che non ha pagato nel primo tempo, e ci siamo abbassati troppo. Gli ultimi 15 minuti del primo tempo loro avevano abbassato l’intensità ed eravamo riusciti a fare delle buone cose. Già alla fine del primo tempo avevamo pensato di cambiare modulo e provarla a vincere. Abbiamo poi pressato bene ed andare forti sulle seconde palle, abbiamo creato delle triangolazioni che ci hanno portato al tiro più volte, anche dalla media distanza. Abbiamo sfiorato il gol più volte».
«Chi è entrato nella ripresa ha portato freschezza in avanti. Nicolussi Caviglia è uno di quelli che ha sempre lavorato, appena capirà determinate cose sarà un giocatore determinante in Serie A».
«Ochoa è un portiere molto diverso da Vincenzo e Luigi che sono molto importanti per il gruppo. Lui stesso è cresciuto molto e legge bene le fasi d’attacco ed è determinante sul breve».