Ritorno in campo positivo per la PDO Salerno che conquista l’intera posta in palio nel match casalingo contro il Casalgrande Padana. Mattatrice dell’incontro è Giulia Rossomando. Le salernitane mantengono così la testa della classifica.
La PDO Salerno ne fa trenta
Il rientro in campo dopo gli impegni della Nazionale non poteva essere migliore. La capolista centra la quinta vittoria consecutiva e mantiene le distanza, appena un punto, sulle inseguitrici. Soddisfazione per coach Cassan. Il 30-18 è lo specchio della gara, fatta di pochissimi errori, concedendo ben poco alle giocatrici di mister Agazzani.
Alla “PalaPalumbo” la PDO mostra subito i muscoli con Petersern che sblocca la gara e sono quindi le padroni di casa a fare l’andatura con le ospiti che non trovano spiragli per far male nei primi sette minuti di gioco. Nella prima frazione vanno a segno anche Rossomando e Riberio (alla fine saranno sei gol per lei) mettendo già un importante sigillo alla prima sirena che chiude il tempo con il punteggio di 15-7. Nella ripresa la musica non cambia e le campionesse di si ripetono segnando altri 15 gol. Molto bene anche Matos con quattro reti.
Cassan fa ruotare tutte le sue atlete a disposizione, mandando in campo anche la Avagliano e dando più spazio a Margherita Danti tra i pali. Nel prossimo impegno la PDO farà visita al Mezzocorona, gara d’avvicinamento al match clou con Brixen, il 23 marzo.
Le dichiarazioni a fine partita
Le dichiarazioni di Gislimberti a fine partita, anche lei autrice di quattro reti: «[…] Durante la settimana abbiamo studiato le nostre avversarie e siamo riuscite, anche grazie al lavoro dello staff, a vedere dove potevamo fare bene. […] ci sono state tre settimane di stop, però il duro lavoro ci ha dato i frutti che volevamo ottenere. Ci aspetteranno adesso partite molto intense in cui il cambio e la disponibilità della panchina saranno fondamentali. Speriamo di portare al termine il nostro obiettivo finale».
Il tabellino del match
PDO Salerno: Dalla Costa (VK) 3, Rossomando 7, Avagliano, Squizziato, De Santis, Danti, Ribeiro 6, Napoletano (K) 2, Fabbo 2, Pereira, Lauretti Matos 4, Petersen 2, Barreiro, Gislimberti 4. All. Christophe Cassan
Casalgrande Padana: Furlanetto (K) 5, Ferrari, Franco (VK) 2, Iyamu 2, Artoni S., Bonacini, Rossi, Artoni A. 1, Orlandi 5, Baroni, Marquez 2, Mattioli, Lusetti 1. All. Marco Agazzani
Arbitri: Carrino – Pellegrino