La PDO Salerno piazza un colpo in prospettiva: dal Kaltern arriva Nathalie Falser. Un gran talento per la squadra guidata da Thierry Vincent, che continua la sua campagna acquisti.
La PDO Salerno ingaggia Nathalie Falser
La PDO Salerno guarda al futuro: la giovanissima Nathalie Falser vestirà la maglia del club campano nella prossima stagione. Il terzino diciassettenne, di origini altoatesine, si è messo in mostra non solo nelle recenti finali U17 dove ha conquistato il premio di MVP, ma anche con le nazionali giovanili di cui è una colonna portante.
Potrebbe interessarti anche:
La scelta e le preoccupazioni
Nonostante qualche preoccupazione iniziale legata al suo percorso di studi, Nathalie Falser non si è lasciata sfuggire la grande opportunità di approdare in un uno dei club più titolati della pallamano italiana.
«Dopo una profonda riflessione legata prevalentemente al mio percorso di studi, ho deciso di trasferirmi a Salerno perché credo fermamente nel potenziale del club e nella qualità del progetto sportivo che mi è stato proposto. Al Kaltern ho sempre dato il massimo ottenendo risultati significativi ma sono consapevole che era arrivato il momento di affrontare una nuova e ancora più competitiva sfida per poter crescere e proseguire la mia carriera sportiva».
Insomma uno “scoglio” facimente superato, che le spalanca le porte verso un nuovo percorso all’insegna della crescita personale e professionale.
«Sono molto motivata ma anche consapevole che bisognerà lavorare tanto. Credo che Salerno sia il luogo ideale per proseguire il mio percorso di crescita sia come giocatrice che come persona e davvero non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura e scoprire tutto ciò che mi riserverà il mio futuro a Salerno, nella PDO».