giovedì 21 11 24
spot_img
HomeSportPALLAMANOPDO Salerno, vittoria nel match d'andata di EHF CUP contro il VIF
spot_img

PDO Salerno, vittoria nel match d’andata di EHF CUP contro il VIF

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

La PDO Salerno vince la gara d’andata di EHF Europeans Cup contro il VIF con il risultato di 27-21. Oggi alle ore 18:00 le due compagini si sfideranno nel match di ritorno valido per il passaggio del turno.

PDO Salerno, vittoria nella gara d’andata

La PDO Salerno porta a casa la gara d’andata dell’EHF Europeans Cup. Le ragazze di coach Thierry Vincent dopo una prima fase di studio delle avversarie, conducono un primo tempo di altissimo livello portandosi alla pausa con un vantaggio di otto reti (20-12). Nel secondo tempo il VIF prova a reagire. La compagine faroese prova a riavvicinarsi sfruttando una fase di difficoltà per il Salerno.

Al quarto d’ora quando il risultato recita 21-15, il tiro di Dalla Costa sblocca le padrone di casa, già da qualche minuto in difficoltà in fase realizzativa. Il VIF insiste ma le parate di Danti non permettono al team allenato da Ingi Olsen di avvicinarsi ulteriormente. La partita termina 27-21, ora Salerno è chiamata a ripetersi nella gara di ritorno per staccare il pass per il terzo round.


Potrebbe interessarti anche:


Le parole di Margherita Danti

Margherita Danti, portiere della PDO Salerno, si è espressa al termine della gara. Ecco le sue parole:

«Non è stata una gara semplice e non lo sarà neppure quella di domani. Le due settimane di preparazione e l’amichevole giocata con la Guinea ci hanno aiutato a mantenere il ritmo durante il corso della gara nonostante qualche piccolo calo nel secondo tempo. Questo ci aiuterà nella gara di ritorno, sapremo cosa migliorare e in che modo».

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Martina Ciociano
Martina Ciociano
Nata a Salerno nel 2004, studia Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Salerno. Dopo aver vissuto lo sport per tanti anni giocando a pallamano nella PDO Salerno, ha deciso di raccontarlo intraprendendo la strada del giornalismo.
spot_img

Notizie popolari