La PDO Salerno vince contro Teramo (37-21) e sorpassa Brixen prendendosi il terzo posto in solitaria. Tre vittorie nelle ultime tre partite per le ragazze di Vincent, di cui due davanti al proprio pubblico.
PDO Salerno, un novembre di fuoco
La PDO Salerno supera Teramo con il risultato di 37-21 e si prende il terzo posto in solitaria grazie anche alla sconfitta di Brixen nel match esterno con Pontinia. La compagine salernitana affronterà proprio le alto atesine nella prossima giornata, in una partita che potrebbe valerle il più quattro in classifica. Uno scontro diretto importante a cui seguirà il doppio confronto europeo con lo Slavia Praga.
Potrebbe interessarti anche:
L’analisi del match
Dopo la vittoria casalinga con Pontinia la PDO Salerno è chiamata a ripetersi davanti al proprio pubblico nella gara contro Teramo. Un primo quarto d’ora equilibrato, poi però vien fuori il sette allenato da Thierry Vincent che scava un solco sempre più profondo. Al minuto 25, le salernitane sono avanti di sette reti per un parziale di 18-11. Il primo tempo si chiude con il tabellino che recita 21-12 con Salerno padrona della partita. Nel secondo tempo partita a senso unico, Salerno dilaga e Vincent ne approfitta per far girare la squadra e concedere spazio a tutte. A 10 minuti dal termine della gara, le padrone di casa sono avanti di 13 reti e il match oramai è già in archivio. La partita termina sul punteggio di 37-21 con Salerno che porta a casa i due punti e sorpassa Brixen in classifica.
Le dichiarazioni post partita di Giulia Fabbo
Giulia Fabbo, terzino classe 2003 della PDO Salerno, si è espressa così al termine della gara: «Sono molto contenta per questa vittoria, venivamo dalla sosta nazionali e vincere era molto importante non solo per il morale della squadra ma anche in vista dei prossimi impegni che ci aspettano».