mercoledì 25 09 24
spot_img
HomeSalernitanaPescara-Salernitana: il portiere avversario
spot_img

Pescara-Salernitana: il portiere avversario

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Salernitana-Pescara: il portiere avversario

È originario del quartiere genovese di Oregina, da cui trae il soprannome Falco di Oregina, anche se è figlio di un Salernitano trasferitosi in Liguria. Vincenzo Fiorillo è il portiere del Pescara, prossimo avversario dei granata. Inizia a giocare nella A.S.D. Nuova Oregina Calcio, per poi passare nel settore giovanile della Sampdoria. Il 19 giugno la Sampdoria comunica di aver rinnovato con la Juventus l’accordo di partecipazione relativo al calciatore.

Il 22 luglio seguente passa in prestito al Pescara dove gioca 26 partite di Serie B piazzandosi all’ultimo posto nella Top 15 dei portieri di Serie B secondo una classifica stilata dalla Lega Serie B.

Il 25 giugno 2015 la Juventus riscatta l’altra metà del cartellino di proprietà della Sampdoria, e il 24 luglio cede nuovamente in prestito il portiere genovese al Pescara. Disputa la sua seconda stagione da titolare, e contribuisce alla promozione in Serie A del Pescara, che vince i play-off.

Nell’estate 2016 viene riscattato dal Pescara, ma con l’arrivo del portiere argentino Albano Bizzarri viene relegato a secondo portiere. Attualmente è il titolare del Delfino.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari