domenica 08 09 24
spot_img
HomeCalciomercatoPillole di Calciomercato, oggi parliamo di... un terzino del Palermo
spot_img

Pillole di Calciomercato, oggi parliamo di… un terzino del Palermo

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Andrea Rispoli è il classico top player in Serie B, ed è uno dei nomi della lista consegnata da Gian Piero Ventura ad Angelo Fabiani.

Andrea Rispoli nei sogni di Ventura

Rispoli è tra i migliori terzini in serie cadetta. Ventura farebbe carte false per averlo, forse Fabiani meno. Ma nell’ottica di accontentare il neo tecnico granata, l’affare sarebbe possibile. I granata acquisirebbero un calciatore non più giovanissimo ma di certa esperienza e personalità.

La sua carriera

È nato a Cava de’ Tirreni, passa dall’Alba Cavese al settore giovanile del Brescia, dove gioca tre anni mettento insieme 58 presenze e 8 gol. Non male per un difensore. Lo vede il Parma che lo prende sotto la propria ala. Da qui inizia il suo girovagare in prestito, insieme all’esercito di giovani che possedeva il club ducale prima dell’ultimo fallimento. Lecce, Samp, Padova e Ternana. Fatto il suo apprendistato fa 14 presenze al Parma, poi passa al Palermo, prima in prestito, poi a titolo definitivo quando i ducali falliscono nel 2015. Si lega ai rosanero per 4 anni, 129 presenze e 12 gol.

A Salerno il ruolo non glielo toglierebbe nessuno, e anche Pucino potrebbe essere sacrificato in difesa. Di certo i granata avrebbero una batteria di terzini su quel lato da primi della classe. Rispoli però si disimpegna bene anche a sinistra e potrebbe essere impiegato anche a centrocampo in un ipotetico 4-4-2.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.
spot_img

Notizie popolari