Lorenzo Pirola, classe 2002, è uno dei difensori della Salernitana, che in queste ore sta facendo parlare di sé per la buona prestazione fatta contro il Monza. Il giovane ha fatto mostra di una buona qualità di gioco, attento e pulito, mostrando dei segnali positivi di crescita.
Pirola: qualità, crescita e voglia di far bene
Il giovane difensore della Salernitana, Lorenzo Pirola, si è messo in mostra agli occhi dei tifosi granata per una buona prestazione fatta durante la partita giocata dai granata contro il Monza.
Potrebbe interessarti anche:
Il classe 2002, è arrivato a fine luglio in prestito dall’Inter e fino ad ora non ha mai brillato sul terreno di gioco, in modo particolare. Pirola ha alternato prestazioni sotto la media a prestazioni sufficienti, ma ovviamente ci si aspettava qualcosa di più. L’arrivo di Paulo Sousa alla panchina della Salernitana sembra, però, aver cambiato le carte in tavola.
Pirola parrebbe aver tratto giovamento dall’arrivo dell’allenatore portoghese, già durante il match giocato contro la Lazio aveva lanciato dei segnali interessanti. Infatti, si era fatto notare grazie a delle azioni di chiusura ben fatte e degne di nota durante il primo tempo, per poi spegnersi nella ripresa, con il resto della squadra e commettere i due errori fatali della partita.
Ma è nella sfida contro il Monza che il giovane difensore granata si è mostrato al pubblico dello stadio “Arechi” per quello che è: un giovane in crescita, con la voglia di fare vedere le sue qualità e il suo gioco. La mentalità con cui è entrato in partita è quella giusta, e si vede nel corso del match. Al 13′ blocca la conclusione di Pessina e nel secondo tempo si oppone a Mota con determinazione. Si fa trovare pronto e attento e cerca di arrivare nella metà campo avversaria appena riesce a trovare degli spazi e ha mostrato un gioco ordinato e senza sbavature.