All’inizio della partita di Verona, Lorenzo Pirola ha rimediato un infortunio muscolare che lo terrà fuori a lungo: ecco come cambia la Salernitana senza il suo centrale.
L’infortunio di Pirola
Ieri sera, la Salernitana ha comunicato l’entità dell’infortunio di Lorenzo Pirola:
«L’U.S. Salernitana 1919 comunica che in data odierna Lorenzo Pirola si è sottoposto a indagini diagnostiche presso il Centro Polidiagnostico Check Up che hanno evidenziato una lesione muscolare di medio grado a carico del bicipite femorale sinistro».
Potrebbe interessarti anche:
Il difensore scuola Inter rimarrà ai box per circa un mese, aprendo, di fatto, i casting per una temporanea sostituzione. Potrebbe essere un’occasione per coloro che hanno giocato meno e/o che sembrano ormai usciti dalle rotazioni di Inzaghi. Difficile, invece, la pista che porterebbe al mercato: Sabatini, infatti, ha problemi molto più urgenti da risolvere sulla propria tabella di marcia.
Chi sostituirà Pirola?
Pirola starà fuori fino a fine gennaio (come minimo), saltando quattro o cinque gare tra campionato e coppa. Gyomber sembra essere la prima alternativa di Inzaghi, ma attenzione a Daniliuc, che, con l’arrivo di un terzino destro, potrebbe essere riportato al centro. Più ‘attardati’ nella corsa al posto Lovato e Bronn, ormai fuori dal radar del tecnico di Piacenza, che, tuttavia, potrebbero avere una possibilità in coppa. Ad ogni modo, le due partite con la Juventus saranno decisive per capire chi andrà a sostituire Pirola.