domenica 08 09 24
spot_img
HomeSalernitanaPisa-Salernitana: il capitano avversario
spot_img

Pisa-Salernitana: il capitano avversario

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Un personaggio carismatico. Oltre che sportivo è diventato famoso anche per le sue prestazioni extra calcistiche. Il capitano avversario e giocatore del Pisa è Davide Moscardelli.

Il capitano avversario: Davide Moscardelli

Moscardelli ha indossato tante maglie, eppure a 39 anni può dire di aver vinto un campionato: proprio con il Pisa, promosso in Serie B dopo il successo per 3 a 1 contro la Triestina nel ritorno dei playoff.

“Dopo 19 anni di professionismo è la prima vittoria di un campionato, quindi credo sia una delle stagioni migliori, se non la migliore, anche se ho giocato meno rispetto ad altre. La gioia è tanta anche perché fino a quattro mesi fa eravamo decimi in classifica e non ci credeva quasi nessuno. Ringrazio i tifosi”. Così commentava ai microfoni di Sport News appena il suo Pisa risalì in caletterai.

Italobelga, è nato a Mons, in quanto suo padre, insieme alla sua famiglia, in quel periodo era in missione in Belgio per conto dell’aeronautica militare. È poi tornato in Italia, precisamente a Roma, città d’origine dei genitori, dove ha mosso i suoi primi passi da calciatore. Moscardelli è diventato anche un personaggio virale su YouTube, non solo per la sua moda di “gestire” la sua folta barba da hipster. Il suo score di carriera vanta 149 partite e 164 reti.

Il bilancio contro i granata

Davide Moscardelli ha affrontato anche i granata segnando due reti in due match diversi. La maglia era quella della Triestina: la prima partita è datata 14 settembre 2003, Triestina-Salernitana 2-1 mentre il ritorno è datato mercoledì 22 settembre 2004, Salernitana-Triestina 3-3.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari