domenica 08 09 24
spot_img
HomeCalcioPlay-out Serie D, l'Angri può ancora salvarsi! Le combinazioni
spot_img

Play-out Serie D, l’Angri può ancora salvarsi! Le combinazioni

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Ultima giornata per il girone H di Serie D che si preannuncia elettrizzante soprattutto in zona play-out. Tutte le possibili combinazioni per l’Angri che può anche sperare nella salvezza diretta.

Play-out Serie D e salvezza diretta, le combinazioni

La classifica del girone H di Serie D dall’undicesimo posto al diciassettesimo posto recita: Gravina e Manfredonia a 40 punti, Fasano 38, Angri 36, Gallipoli 32, Barletta e Bitonto appaiate a 30 punti. L’ultima giornata, tra l’altro prevede degli scontri abbastanza interessanti. Gravina e Manfredonia, quasi salve, si scontrano: un pari darebbe alle due pugliesi la certezza della salvezza matematica senza attendere i risultati delle altre partite. Il Fasano ospita la Paganese: una vittoria garantirebbe la salvezza matematica in virtù del distacco uguale o superiore agli otto punti sulla sedicesima in classifica. Infatti, se il Fasano dovesse vincere e contemporaneamente Gallipoli (contro il Martina), Barletta (trasferta ad Angri) e Bitonto (trasferta a Casarano) dovessero vincere, manterrebbe gli otto punti di vantaggio per la salvezza matematica.


Angri salvo se

I grigiorossi devono battere il Barletta e sperare che sia Bitonto che Fasano non vincano contro rispettivamente Casarano e Paganese. In questo modo l’Angri sarebbe tredicesimo (a pari punti col Fasano ha lo scontro diretto a favore) e si salverebbe in virtù degli otto punti sulla sedicesima in classifica.

Angri ai play-out Serie D se

Il cavallino grigiorosso non dovesse vincere giocherebbe il play-out in gara unica in casa. Una vittoria non garantirebbe la salvezza se il Fasano farà lo stesso contro la Paganese e quindi l’Angri sarebbe comunque quattordicesimo e si scontrerebbe con una tra Barletta, Bitonto o verosimilmente il Gallipoli.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Gioacchino Castrogiovanni
Gioacchino Castrogiovanni
Gioacchino Castrogiovanni nasce a Laufenburg (Svizzera) nel '91, laureandosi in Economia Aziendale nel 2016 presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di sport con una predilezione verso calcio, NBA, ciclismo, tennis, nel 2016 si avvicina al giornalismo sportivo collaborando con SpazioInter (esperienza conclusa nel marzo 2020). Da febbraio 2022 è entrato a far parte della famiglia di SalernoSport24
spot_img

Notizie popolari