Partenza amara per la Polisportiva Battipagliese che nella prima giornata di campionato è costretta ad arrendersi contro la neopromossa Alpo.
Falsa partenza per la Polisportiva Battipagliese
L’Alpo parte subito forte con Mathias, che dopo due minuti porta le sue in vantaggio di quattro. La Polisportiva Battipagliese, però, reagisce subito. Con Cupido e Vojtulek in grande spolvero le biancoarancio recuperano il gap, riuscendo anche a mettere il muso avanti toccando il +8. Sul finale della prima frazione è ancora Mathias a tenere a galla la squadra veneta. I primi dieci minuti finiscono sul punteggio di 16-14.
Potrebbe interessarti anche:
Il secondo quarto continua ad essere combattuto e molto equilibrato. A spezzare questo equilibrio sarà una splendida Moriconi. Il playmaker veneto realizza una serie di canestri consecutivi che permette all’Alpo di toccare le dieci lunghezze di vantaggio. Seka e Benson provano a riaccorciare le distanze, ma si andrà all’intervallo lungo con la neopromossa avanti di sette sul 29-36.
Al ritorno dagli spogliatoi la Polisportiva Battipagliese eregge il muro difensivo. Nei primi quattro minuti del terzo quarto la squadra allenata da coach Serventi non subisce neanche un canestro, riuscendo ad andare sul -1. Con una Cupido particolarmente ispirata, le salernitane effettuano il sorpasso che le porta avanti di due. Durante la fine del periodo le venete tornano a farsi preferire toccando il +4, prima che una tripla di Potolicchio riporti in scia le campane. Alla fine dei trenta minuti il punteggio è sul 46-47.
All’inizio dell’ultima frazione è l’Alpo ad effettuare una fase difensiva strepitosa. La squadra neopromossa riesce a tenere a secco le biancoarancio per ben cinque minuti, aumentando il proprio vantaggio a nove punti. Al trentacinquesimo minuto la Polisportiva Battipagliese reagisce con un canestro di Seka, e poi successivamente con quattro punti consecutivi di Benson. Negli ultimi fasi di gioco il ritmo si alza inesorabilmente, con le due compagini che segnano da ambo le parti.
Cupido realizza un fallo e canestro per portare le sue ad un solo possesso di distanza, ma dall’altro lato Moriconi segna una tripla da lontanissimo che riporta le venete sul +5. Negli ultimissimi minuti di gioco l’Alpo è bravissima a gestire il ritmo ed il punteggio, portando a casa la prima storica vittoria in serie A1 femminile sul 59-63.