Nella gara d’andata per le qualificazioni alla prossima EuroCup Women, il BAXI Ferrol surclassa la Polisportiva Battipagliese in un “PalaZauli” da pelle d’oca.
Sconfitta pesante per la Polisportiva Battipagliese
Il match inizia con le spagnole che sembrano non accusare di un “PalaZauli” gremito, accorso per supportare la Polisportiva Battipagliese in una possibile impresa storica. Con l’asse Collins-Pospisilova, infatti, passano subito avanti di dieci lunghezze dopo soli cinque minuti. Ma non finisce qui, perché il BAXI Ferrol continua a tenere il piede sull’acceleratore, concludendo la prima frazione in vantaggio di diciannove sull’8-27.
Potrebbe interessarti anche:
Le ospiti mantengono ancora un ritmo elevatissimo fino al +25, con Millan Modia e Melia in evidenza. Le biancoarancio provano a rientrare in partita con due triple di fila di Benson e Drake, ma la corazzata spagnola sembra infermabile. Allungano nuovamente mandando a segno anche tutta la panchina. All’intervallo lungo la Polisportiva Battipagliese è sotto di trentuno lunghezze sul 21-52.
Al ritorno dagli spogliatoi le iberiche abbassano un po’ il ritmo, permettendo alle salernitane di recuperare qualcosina. Capitan Potolicchio e Drake provano a scuotere le loro con due tiri dalla lunga distanza. Nella seconda metà della frazione, però, il Baxi Ferrol ha intenzione di mettere ancora di più la partita in cassaforte. Continuano infatti a giocare in modo brillante, conducendo al trentesimo minuto di trentatré punti.
Nonostante la gara sia più che ipotecata le ospiti continuano a giocare con grande intensità, mentre la squadra di patron Rossini cerca di fare la sua parte. La contesa si conclude con un pesantissimo 47-89 che sa di qualificazione accertata per le spagnole. In ogni caso le due compagini si ritroveranno giovedi 26 settembre al “Pabellón de A Malata” di Ferrol per la gara di ritorno che decreterà in modo ufficiale chi prenderà parte alla prossima EuroCup Women.