La Polisportiva Battipagliese si arrende anche nella gara di ritorno contro il BAXI Ferrol, perdendo l’occasione di partecipare alla prossima EuroCup Women.
La Polisportiva Battipagliese esce a testa alta
Diversamente da quanto visto nella gara del “PalaZauli”, il primo quarto è molto equilibrato. La Polisportiva Battipagliese, grazie a due canestri consecutivi di Pavić, va avanti di quattro lunghezze. Le spagnole però riescono subito a rimettersi in sesto, mettendo a segno un parziale di 9-0 che le permette di ribaltare il risultato. Le biancoarancio effettuano una controreazione con Benson e Drake che le fa tornare sul +4. Da qui in poi sarà un susseguirsi di emozioni fino alla fine del primo periodo, che si conclude con Battipaglia avanti di uno sul 16-17.
Ti potrebbero interessare anche:
Il secondo quarto comincia con tre tiri liberi consecutivi realizzati da Cupido. A quel punto Melia inizia a scatenarsi. La giocatrice irlandese inizia ad alzare il ritmo, permetto al BAXI Ferrol di distaccare le salernitane, prima con un parziale di 7-0, poi con un parziale di 11-0 nella parte finale del periodo. Grazie anche alle giocate di Collins e Mataix le spagnole vanno negli spogliatoi in vantaggio di quindici lunghezze sul 41-26.
Nel secondo tempo le spagnole alzano il ritmo
Al rientro dagli spogliatoi le iberiche continuano ad essere super agguerrite, incrementando pian piano il proprio vantaggio con delle splendide giocate del trio Morro-Millan-Collins. La Polisportiva Battipagliese continua con unghie e denti a combattere, sintomo che il lavoro effettuato da coach Serventi sta comunque dando i suoi frutti. Nonostante questo, però, le padrone di casa dopo trenta minuti sono in vantaggio di ventisei punti.
L’ultima frazione è solo una formalità. Le padrone di casa, spinte soprattutto da un pubblico calorosissimo, continua ad aumentare il divario fino a toccare il +40. La contesa finisce sul punteggio di 89-45 per le spagnole, che ottengono così la tanto ambita qualificazione alla prossima EuroCup Women. Battipagliese esce comunque a testa alta, tornando a casa con un bagaglio d’esperienza che sarà di fondamentale importanza per la stagione, ma anche per le prossime esperienze in campo europeo.