lunedì 28 10 24
spot_img
HomeSportBASKETLa Polisportiva Battipagliese batte Brixia e centra il primo successo stagionale
spot_img

La Polisportiva Battipagliese batte Brixia e centra il primo successo stagionale

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Al “PalaLeonessa” la Polisportiva Battipagliese super il Brixia Basket, riuscendo ad ottenere i primi punti in serie A1 femminile.

Polisportiva Battipagliese corsara a Brescia

La partita inizia con entrambe le compagini contratte, che rimangono a secco durante i primi quattro minuti. A sbloccare il punteggio è la Polisportiva Battipagliese, con un tiro dalla lunga distanza di Drake. Ma il Brixia Basket non rimane a guardare, riuscendo a sorpassare le biancoarancio grazie ad Estebas. Verso la fine della prima frazione, però, Smorto realizza sette punti consecutivi che portano le salernitane a concludere in vantaggio sul 14-17.


Ti potrebbe interessare anche:


Ad inizio secondo quarto la squadra allenata da coach Serventi allunga ulteriormente con l’asse Benson-Cupido, riuscendo a toccare il +8. Le padrone di casa però, con Esteban ispirata, rimontano quasi del tutto lo svantaggio. La Polisportiva Battipagliese allora blinda la difesa, per poi segnare con Cupido e Drake. Le salernitane andranno all’intervallo lungo in vantaggio sul 25-33.

Al rientro dagli spogliatoi sono ancora una volta le biancoarancio a stare meglio sul parquet. Cupido, Pavic e Benson permettono alle ospiti di trovare le tredici lunghezze di vantaggio. Brescia prova a reagire con Tagliamento, ma cinque punti consecutivi di Drake interrompono la risalita delle padrone di casa. Alla fine del terzo periodo il tabellone segna il punteggio di 38-55.

Nella prima metà della frazione conclusiva Tagliamento e Johnson provano a riaprire la gara, ma Smorto e Seka respingono l’assalto. Avanti di diciassette, la Polisportiva Battipagliese gestisce il vantaggio, vincendo la contesa per 58-72. La squadra di patron Rossini centra così la prima vittoria stagionale, che spera possa far ritrovare fiducia alle sue ragazze.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari