Nella 2° giornata di serie A1 femminile la Polisportiva Battipagliese è costretta a sventolare bandiera bianca contro la corazzata Schio.
Polisportiva Battipagliese sconfitta ancora
La Polisportiva Battipagliese subisce fin da subito le sclendesi, che non perdono tempo andando velocemente avanti di sei. Seka prova a tenere aggrappate le sue, ma Schio accelera di nuovo. Laksa, che solo nel primo quarto metterà a segno quattro triple, fa volare le padrone di casa sul 27-13 alla fine del primo quarto.
Nella seconda frazione sono ancora una volta le Orange a giocare su un altro livello, sfiorando addirittura il ventello di vantaggio. Con un impeto d’orgoglio le biancorancio riescono a recuperare un po’ di terreno fino al -11. Le ex campionesse d’Italia però non si scompongono, anzi, continuano ad effettuare giocate di qualità che le permetteranno di andare in vantaggio all’intervallo lungo sul 55-39.
Potrebbe interessarti anche:
Al ritorno dagli spogliatoi, trascinata da Salaun e Zanardi, Schio sfonda il muro dei venti punti di vantaggio. Da quel momento la partita vede abbassarsi un po’ i ritmi, con le padrone di casa che però continuano ad aumentare il divario. Alla fine del terzo periodo, infatti, le sclendesi conducono sul punteggio di 82-50.
L’ultima frazione di gioco si apre con la settima tripla di Laksa che chiuderà il match con ventitré punti a referto. Nei minuti rimanenti le Orange controllano il ritmo, con la contesa che finirà sul 102-62. La Polisportiva Battipagliese subisce così la seconda sconfitta consecutiva in campionato. Per coach Serventi nei prossimi giorni, inoltre, ci sarà un’altra gatta da pelare. Nella lista delle infortunate, già composta da Vojtulek, Pavić e Smorto, si è ora aggiunta anche Seka che si è dovuta fermare durante la contesa.