Partenza in salita per la Polisportiva Santa Maria Cilento guidata da Osvaldo Ferullo, arrivata alla settimana giornata con soli tre pareggi. L’ex allenatore della Buccino Volcei quest’estate ha preso il posto del siciliano Francesco di Gaetano. Quarto appuntamento dei sette allenatori che saranno al timone delle squadre di Serie D della provincia di Salerno.
L’allenatore dei giallorossi: Osvaldo Ferullo
A seguito della rescissione consensuale con mister Di Gaetano, arrivata al termine della scorsa stagione, già nella prima metà di giugno patron Tavassi aveva scelto per la sua Polisportiva Santa Maria Cilento il suo sostituto: Osvaldo Ferullo. L’ex allenatore della Buccino Volcei è alla sua prima esperienza in Serie D, dopo aver raggiunto la salvezza lo scorso anno ai play-out di Eccellenza alla guida dei buccinesi.
Ti potrebbero interessare anche:
Nel corso della sua esperienza da allenatore ha guidato sempre nel campionato di Eccellenza campana il Costa d’Amalfi (2018/2021), il Lioni e il Buccino Volcei.
Vanta un passato come calciatore professionista
Nato a Battipaglia (SA) il 21 ottobre del 1976, Osvaldo Ferullo è stato un difensore cresciuto nel panorama del calcio campano, fino ad arrivare al professionismo in C2 con le maglie di Battipagliese e Palmese. Nel corso della sua carriera il campionato nel quale ha maggiormente preso parte è stato quello della Serie D, con le maglie di:
- Pomigliano
- Tivoli
- Turris
- Casertana
- Ariano Irpino
- Sapri
- Viribus Unitis
- Palmese
- Ebolitana
- Rotonda
Quella cilentina rappresenta per l’allenatore esordiente una rampa di lancio, con una prefissata e auspicabile salvezza da raggiungere con il club di patron Tavassi, sempre attivo per tenere in vita un calcio di livello nella maggiore frazione cittadina di Castellabate.