L’ultima partita di campionato ha sancito l’avvicinamento del Mondiale di calcio in Qatar. Tra le trafila della Salernitana sono ben tre i tesserati che, con le rispettive nazionali, parteciperanno alla massima competizione calcistica che si terrà in Medio Oriente: Piatek, Bronn e Dia. Toccherà rimandare il ritorno a Salerno di altri sei calciatori, anch’essi impegnati in svariate amichevoli.
La rete del “pistolero” Piatek
Ma andiamo con ordine. Nel pomeriggio di oggi, 16 novembre 2022, si è giocata l’amichevole di calcio tra Polonia e Cile, sfida che è stata in larga parte funzionale alla nazionale polacca per prepararsi all’imminente mondiale. Il match in questione ha visto però contrapporsi Piatek da una parte e Valencia dall’altra. Il numero 99 granata, questa volta in formato biancorosso e con la numero 23 alle spalle, da subentrare ha siglato la rete della vittoria (1-0). Il 22enne cileno, invece, è stato inserito nell’undici titolare, al fianco del connazionale Alexis Sanchez.
Potrebbe interessarti anche:
La rete del “pistolero” è arrivata sugli sviluppi di un calcio d’angolo, dove si è fiondato con un tiro di destro da posizione ravvicinata, indirizzando la palla nell’angolino in basso a destra. Questa rete potrebbe essere fortemente d’aiuto a Piatek, sia a livello realizzativo che mentale, in vista soprattutto di un ipotetico ballottaggio con Arek Milik per affiancare Robert Lewandowski.
Vittoria per la Tunisia
Oltre alla Polonia, questo pomeriggio è scesa in campo anche la Tunisia del difensore Dylan Broon. Nella gara disputata con l’Iran sono infatti usciti vittoriosi per il parziale di 2-0. La partita, che si è giocata a Doha a porte chiuse, non è stata trasmessa su richiesta dell’Iran, a causa delle contestazioni all’interno della Nazione.