domenica 08 09 24
spot_img
HomeSportBASKETPower Basket, ufficiale l'ingaggio dell'ala Giancarlo Favali
spot_img

Power Basket, ufficiale l’ingaggio dell’ala Giancarlo Favali

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Nuovo colpo di mercato per la Power Basket Salerno che si è assicurata per la stagione 2024-2025 le prestazioni dell’ala Giancarlo Favali.

La Power Basket ingaggia Giancarlo Favali

Il sodalizio di patron Luca Renis ha annunciato l’ingaggio di Giancarlo Favali, che vestirà dunque la canotta gialloblu nella stagione sportiva 2024/2025. Nato a Priverno, in provincia di Latina, il 10 maggio 2000, Gian Carlo Favali inizia a giocare a pallacanestro nel Basket Terracina, per poi trasferirsi alla Stella Azzurra Roma all’età di 14 anni.

Favali si sposta a Ferrara dopo una stagione sulla riviera adriatica coi Crabs Rimini e rimane per due stagioni, disputando il campionato di C Silver nell’annata sportiva 2017/18 e quello di C Gold in quella 2018/19.


Potrebbe interessarti anche:


Il 2019 è l’anno dell’esordio in Serie B per Favali che veste la maglia di Ozzano, mentre per la stagione 2020/21 è tempo di Chieti, in Serie A2 dove realizza 2 punti a gara. Poi c’è il trasferimento in Piemonte con la formazione di Langhe Roero, in serie B, ma la sua carriera subisce uno stop a causa di un brutto infortunio al ginocchio sinistro. Dopo una lunga pausa, il cestista è pronto per la C Gold lombarda a Pizzighettone, formazione con la quale vince il campionato.

La campagna acquisti della Power

Ricordiamo che il club salernitano ha concluso l’accordo con il playmaker Nicolas Stanic, classe 1984 fresco di separazione dalla Janus Fabriano. Il roster gialloblu, inoltre, si rafforza con l’arrivo di Lazar Kekovic, ala che di recente ha giocato per il Virtus Arechi Salerno. Annunciato anche l’arrivo del play Carlo Cappelletti e Yande Fall, proveniente dall’Allianz San Severo.

I confermati della scorsa stagione: il capitano Lucas Chaves insieme a Nicola Mei, Mattia Zampa e Bozo Misolic.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari