Si è tenuta ieri la presentazione della Power Basket Salerno, che quest’anno affronterà il campionato di serie B interregionale. Per l’occasione abbiamo avuto il piacere di intervistare il presidente Luca Renis.
La nuova Power Basket Salerno
È stato un evento entusiasmante quello che si è svolto ieri al castello Arechi. La squadra di patron Renis ha mostrato per la prima volta roster e staff al completo, il tutto con un nuovissimo logo realizzato in collaborazione con il gruppo Stratego, che accompagnerà la società nel prossimo campionato di serie B interregionale.
Potrebbe interessarti anche:
Intervista al presidente Luca Renis
Durante l’evento abbiamo avuto il piacere di poter fare qualche domanda a Luca Renis, al suo secondo anno come proprietario della Power Basket Salerno. Fondatore della LDR Power, importantissimo punto di riferimento in Campania nel settore dei servizi energetici, ci ha parlato della passata stagione e degli obiettivi per il prossimo campionato.
L’anno scorso è stata la sua prima esperienza come presidente della Power Basket Salerno, il tutto coronato dalla vittoria del campionato. Come ha avuto inizio il tutto?
«Il tutto nasce per gioco. Il direttore generale Carmine Parrella mi propose il progetto ed io accettai la presidenza a condizione che Mario Menduto guidasse la squadra. L’obiettivo principale era quello di vincere subito il campionato di serie C gold e la coppa Campania. Ci siamo riusciti nel modo migliore disputando una fantastica stagione».
Quest’anno affronterete un campionato con un quoziente di difficoltà maggiore, la serie B interregionale. Quali sono i vostri obiettivi?
«L’obiettivo è quello di essere protagonisti. Per scaramanzia non posso dichiarare di voler vincere il campionato, ma sicuramente proveremo a ripetere l’impresa dell’anno scorso».
Grazie all’unione con la Hippo Basket Salerno potete contare su un settore giovanile competitivo ed in continua evoluzione. Cosa significa per lei e la sua società?
«Ci è voluto un po’ di tempo per trovare l’accordo con la Hippo Basket ma dopo tanti incontri con il presidente Frascino siamo riusciti ad ottenere la sua fiducia e far sì che diventasse la nostra squadra satellite. L’obiettivo è quello di far crescere i ragazzi del territorio salernitano per integrarli in prima squadra, cosa che inizieremo a fare già da quest’anno».