domenica 08 09 24
spot_img
HomeFrontpageI precedenti tra Milan e Salernitana. Solo nel 2023 granata imbattuti a...
spot_img

I precedenti tra Milan e Salernitana. Solo nel 2023 granata imbattuti a San Siro

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

I precedenti tra Milan e Salernitana sorridono ai padroni di casa. Sono solo quattro le sfide fin qui disputate tra rossoneri e granata e solo in un’occasione la Salernitana è riuscita a tornare a casa con almeno un punto. In tre occasioni, infatti, ii Diavolo è uscito vincitore.

I precedenti tra Milan e Salernitana

I quattro precedenti tra rossoneri e granata si sono svolti tutti in massima serie. La prima sfida nel primo campionato in A della Salernitana (1947-1948) si è concluso con un 2-0 a sfavore degli uomini di Gipo Viani. Per arrivare alla sfida successiva occorre un salto di oltre 50 anni, fino alla stagione 1998-1999. Vantaggio milanista targato Bierhoff e pareggio di Giampaolo, dopo 7 minuti è già 1-1. Al 14′ lo spettacolare gol di Del Grosso sigla il sorpasso granata. il 3-2 finale è firmato da Weah e ancora dal gigante tedesco.

Milan VS Salernitana
2022-2023 Serie A Milan 1-1 Salernitana
2021-2022 Serie A Milan 2-0 Salernitana
1998-1999 Serie A Milan 3-2 Salernitana
1947-1948 Serie A Milan 2-0 Salernitana

 

Nel campionato 2021-2022, durante l’epoca del Trust, la Salernitana fa visita al Milan in un momento della stagione in cui la classifica si fa pesante e gli acquirenti non si materializzano. Il Diavolo dà l’impressione di non spingere troppo sull’acceleratore e chiude la pratica già nel primo tempo, con reti di Kessié e Saelemaekers. La reazione granata non c’è e San Siro resta ancora terra inespugnata.

La scorsa stagione 1-1 nel segno di Dia

Nello scorso torneo la trasferta lombarda fu trionfale per i granata. Non arrivò la vittoria, ma il punto d’oro contro un Milan in grande forma permisero ai ragazzi di Sousa di tenere alto il morale e di proseguire la striscia positiva. Il vantaggio del Milan arriva nel finale del primo tempo con una zuccata di Giroud. Il solito Ochoa blinda il minimo scarto fino a un contropiede magistrale. Coulibaly innesca Bradaric sulla sinistra che cross al centro per Dia, abilissimo col piattone a mettere alle spalle di Maignan.

Quello di sabato sera sarà il saluto ufficiale della Salernitana alla Serie A dopo tre stagioni. Le ultime annate sono state coronate da una salvezza incredibile e dal miglior torneo della sua storia in massima serie, ma potrebbe finire con il record negativo di punti nella storia del torneo a 20 squadre. Starà agli uomini di Colantuono cercare di salvare la faccia contro Pioli.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Enrico Volpe
Enrico Volpe
Nato a Salerno, classe '89. Ho studiato filosofia all'Università di Salerno, dove mi sono laureato nel 2014 e dove ho conseguito il dottorato di ricerca (2021), con una cotutela internazionale all'Università di Colonia. La Salernitana è la mia grande passione e la seguo da sempre, sin da quando sono piccolo. Mi piace poter dare il mio contributo e scrivere sulla mia squadra del cuore.
spot_img

Notizie popolari