domenica 08 09 24
spot_img
HomeSalernitanaPrimavera 2: la Salernitana torna a vincere e pone fine alla striscia...
spot_img

Primavera 2: la Salernitana torna a vincere e pone fine alla striscia negativa

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

La primavera della Salernitana torna a vincere. I granatini concretizzano le buone prestazioni sfoderate nelle ultime gare portando finalmente a casa i tre punti. Tra i titolari anche Micai che torna a disputare una gara in maglia granata a distanza di otto mesi dall’ultima.

Primavera 2: Salernitana – Lecce 4-0

I granatini tornano alla vittoria schiantando uno degli avversari più ostici da affrontare. Il Lecce, caduto in campionato soltanto contro i forti pari età del Pescara e del Benevento, ha trovato difronte a sé un gruppo agguerrito e desideroso di invertire la rotta, rigenerato dall’arrivo del nuovo allenatore Gianluca Procopio. Allo stadio “Volpe” la primavera granata prima doma il Lecce, affondando con Iannone il primo colpo su rigore (20′) nella prima frazione di gioco e poi straccia definitivamente i giallorossi nella seconda metà di gara, mettendo a segno altre tre marcature realizzate da Iannone, che porta casa il pallone e Palmieri.

Una vittoria importantissima che da morale e nuove convinzioni, oltreché concretizzare quanto di buono fatto vedere nelle ultime gare poco fortunate. Adesso i granata primavera toccano quota sei punti e assottigliano il divario dalla Reggina.

Tra i pali si rivede Alessandro Micai. Il portiere mantovano riassapora finalmente il campo a distanza di otto mesi dall’ultima gara disputata in maglia granata.

Le parole di mister Procopio

Il tecnico della Primavera granata sottolinea quanto siano cresciuti nelle ultime settimane i suo i ragazzi e si dice soddisfatto del lavoro svolto dai ragazzi dal suo arrivo in panchina. Inoltre, elogia i suoi in merito alla gara disputata contro i salentini, dove i granatini si sono fatti trovare sempre attenti e concentrati.

Ecco le parole del mister tratte dal sito ufficiale della società granata:

«In queste prime partite sotto la mia guida la squadra aveva sempre fatto ottime prestazioni ma degli errori ci avevano penalizzato nel risultato. Oggi la squadra ha dimostrato una crescita dal punto di vista della concentrazione per tutto l’arco della gara ed è arrivato un risultato positivo. I ragazzi hanno fatto tutti una grande partita e meritano questa vittoria per come stanno lavorando durante la settimana. La strada intrapresa è quella giusta e sono molto soddisfatto del lavoro quotidiano dei ragazzi. Adesso bisogna continuare a lavorare al massimo, cercando ogni giorno di migliorare sul campo»

Il tabellino

Marcatori: 20′ rig. Iannone (S), 58′ rig. Iannone (S), 61′ Palmieri (S), 92′ Iannone (S)

Salernitana: Micai, Guzzo, Cipriani, Pezzo, Di Micco, Giliberti (39′ Perrone), Arena, Visconti (46′ De Iorio), Iannone, Guida, Palmieri (75′ Bruschi). A disp.: Ciabattini, Panarese, Panariello, Capaccio, Bammacaro, Villani, Idioma, Piervenanzi, Cannavale. All.: Procopio

Lecce: Borbei, Lemmens, Ciucci, Macrì, Gianfreda, Pascalau (81′ Inguscio), Travaglini (46′ Ortisi), Vulturar, Burnete (63′ Schirone), Berg (62′ Ancora), Mancarella (70′ Trezza). A disp.: Viola, Cultraro, Pani, Hasic, Orfano, Grave, Pescicolo. All.: Grieco


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari