«Sono Roberto Soriano. Non vedevo l’ora e il momento giusto è arrivato». Con queste parole, il neo-acquisto granata si presenta ai nuovi tifosi. Ecco di seguito le sue prime dichiarazioni da nuovo giocatore della Salernitana.
Soriano: “Salerno è la piazza giusta per me. Darò tutto”
Il centrocampista italo-tedesco ha aperto la sua intervista con l’ufficio stampa della Salernitana parlando delle prime sensazioni provate al momento della firma e delle sue condizioni post-infortunio:
Ti potrebbero interessare anche:
«Sono molto felice di essere qua. È stata abbastanza lunga, ma alla fine ce l’ho fatta. Le mie prime impressioni sono molto positive, non vedo l’ora di scendere in campo con questa maglia».
L’intervista è proseguita con su come ha visto mister e compagni in campo e agli allenamenti:
«La squadra e il mister li ho visti molto carichi. Sabato sono anche stato allo stadio e ho visto tutti molto carichi e positivi in vista della nuova stagione. Vengo qui per dare la miglior versione di me stesso e voglio dare il mio contributo per fare una grande stagione insieme ai miei compagni».
C’è stato anche uno spazio dedicato al messaggio da dare ai compagni più giovani e ai tifosi:
«Come ho detto prima, sono venuto qua con tutta l’umiltà possibile per mettermi a disposizione della squadra e del mister. Voglio dare il mio contributo in base alle esigenze richieste e sicuramente darò qualche consiglio ai ragazzi se ce ne sarà bisogno. Voglio mettermi in gioco, ho tanta voglia e questa di Salerno mi sembra la piazza giusta, perché c’è una grande tifoseria ed è ciò di cui ho bisogno in questo momento. Sono contento».
Sulla sua posizione in campo, ci saranno pochi dubbi:
«Penso che mi vedrete da mezzala con questo modulo. Prima di tutto voglio scendere in campo, poi arriveranno i gol e gli assist. Già mi immagino i gol sotto la Curva, sabato mi ha impressionato e non vedo l’ora che arrivi quel momento».
Riguardo alle aspettative sul campionato dei granata:
«La Salernitana può dire la sua. Ho visto giocare i miei compagni: c’è qualità. So che la Serie B è un campionato lungo e tosto e, secondo me, prima dell’aspetto tecnico ci vogliono la grinta e l’atteggiamento giusti che ho visto nelle prime due partite. Due rimonte non sono un caso, sono un segnale di grande cuore e compattezza da parte della squadra e questo non deve mai mancare. Sicuramente le cose andranno sempre meglio e spero che faremo un grande campionato. Ho tanta voglia di rimettermi in gioco e qui è il posto giusto. Darò tutto sia in campo che fuori facendo la mia parte».
Infine, il messaggio ai tifosi:
«Sabato contro il Cittadella ero allo stadio, ho visto la Curva. Voglio dire ai tifosi che daremo tutto per rendervi orgogliosi e io farò la mia parte. Forza Salernitana».