HomeFrontpageSalernitana Vs Frosinone: le probabili formazioni e l'analisi del match
spot_img

Salernitana Vs Frosinone: le probabili formazioni e l’analisi del match

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Le formazioni di Salernitana e Frosinone sono tutt’altro che fatte nell’atteso match dell’Arechi in cui si chiuderà la 27ª giornata di Serie B. Le due squadre si preparano a sfidarsi in un incontro che promette grande intensità, con entrambe le squadre pronte a dare il massimo per conquistare punti vitali.

Le probabili formazioni di Salernitana e Frosinone

Fari puntati sul prato del Principe degli stadi, la Salernitana affronta il Frosinone. In palio tre punti che potrebbero accorciare il divario con le squadre che la precedono in classifica. Sotto la guida di Roberto Breda, si schiererà con il 3-5-2 che ha caratterizzato le ultime gare ma che non sempre ha garantito continuità di punti.


Potrebbe interessarti anche:


Come scenderanno in campo i Granata

La formazione probabile vedrà in porta Christensen, mentre la difesa a tre sarà composta da Bronn, Ferrari e Lochoshvili, che dovranno arginare gli attacchi degli avversari.

A centrocampo, si prevede una grande dose di dinamismo, con Stojanovic e Soriano ad offrire supporto sia in fase difensiva che offensiva. Amatucci e Zuccon agiranno come centrali, cercando di dettare il gioco e gestire il possesso palla. Corazza, sulla corsia di sinistra potrebbe fare le ‘scarpe’ a Njoh. In attacco, la coppia composta da Verde che ritrova la maglia da titolare, e poi soprattutto Cerri che ha mostrato grande affidabilità in avanti.

salernitana-frosinone-formazioni

La risposta di Bianco

Il Frosinone, invece, scenderà in campo con un 4-3-3, che offre un’ottima solidità difensiva e un’ampia varietà di opzioni in fase offensiva. Cerofolini difenderà i pali, con una linea difensiva a quattro composta da Anthony Oyono, Monterisi, Lusuardi e Di Chiara. Questi dovranno fare attenzione ai veloci attaccanti granata, cercando di limitare gli spazi in fase difensiva.

A centrocampo, la linea mediana vedrà Vural sostituirà Koutsoupias. L’ex Salernitana Bohinen sarà il fulcro del centrocampo e lavorerà con Kone per gestire il possesso palla e dettare i tempi del gioco, ma anche per supportare gli attaccanti nelle ripartenze. In attacco, il tridente sarà formato da Partipilo, Ambrosino e Begic, pronti a mettere sotto pressione la difesa di Breda con velocità e abilità nel gioco offensivo.

salernitana-frosinone-formazioni

Analisi del match: chi avrà la maggiore possibilità di successo?

L’incontro tra Salernitana e Frosinone promette di essere molto equilibrato, con entrambe le squadre che puntano a dominare a centrocampo e a sfruttare gli errori dell’avversario. I Granata cercheranno di imporre il proprio gioco, sfruttando il fattore campo e, soprattutto, le corsie laterali con il possibile impiego di Corazza dal 1′, e il dinamismo offensivo di Verde a supporto di Cerri in attacco.

Dall’altra parte, il Frosinone cercherà di mantenere un controllo equilibrato della partita, con il centrocampo forte e creativo di Vural, Bohinen e Kone. Ma anche con il tridente offensivo che dovrà essere incisivo e sfruttare ogni occasione per mettere in difficoltà la difesa salernitana.

La parola nel finale?

Questa sfida tra Salernitana e Frosinone si preannuncia ricca di emozioni e con un alto livello di competitività. Il fattore del timing, ovvero giocare dopo tutte le altre è l’incognita maggiore. Spesso le formazioni che lottano per la salvezza hanno dimostrato paura più che concretezza, alla fine chi avrà più fame farà suoi i tre punti.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari