venerdì 20 09 24
spot_img
HomeCalcioPromozione: non solo mercato, ecco quali saranno le salernitane al via
spot_img

Promozione: non solo mercato, ecco quali saranno le salernitane al via

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Lo scorso anno le squadre salernitane a partecipare al torneo regionale di Promozione erano 16, tutte inserite nel gruppo D. In questa stagione i team nella categoria dovrebbero, invece, aumentare a diciassette, ecco il perchè. Conferme per Sporting Pontecagnano, Per San Marzano, Giffoni Sei Casali, San Vito Positano, Sarnese e Centro Storico che hanno mantenuto una posizione di medio-alta classifica. Presenti, inoltre,  Temeraria San Mango, Rocchese, Palomonte, Sanseverinese, Giffonese ed Herajon.

Promozione, per le salernitane 3 club in Eccellenza e 3 in arrivo dalla Prima Categoria

Virtus Cilento e Calpazio sono state promosse in Eccellenza, dopo i verdetti arrivati nelle passate settimane, grazie alle prime due piazze ottenute. Recente il ripescaggio, invece, in casa Salernum Baronissi, team che cosi ha abbandonato la categoria per balzare anch’essa in Eccellenza. Tre, invece, le squadre fresche di salto dalla Prima Categoria. Ebolitana Poseidon-Licinella, inserite nel gruppo F, e la Pro Sangiorgiese nel girone E.

La situazione delle altre

Forfait per il Coperchia, squadra che ha annunciato, per mancanza di sponsor, la rinuncia al campionato guadagnato sul campo nella prossima stagione. Ai nastri di partenza dalla Promozione, con tutta probabilità, la Battipagliese, che ha chiesto di ripartire da una categoria inferiore dopo la mancata iscrizione in Eccellenza. Non ci sarà, invece, il Sassano, prima squadra nella sezione dei ripescaggi, che però a provveduto a inviare tutti gli incartamenti oltre il termine utile stabilito. Il passo falso del Sassano, unito a quello del Terzigno, dovrebbe aprire le porte della Promozione al Victoria Marra, squadra di Scafati che dovrebbe essere proprio l’ultima ripescata.

Promozione, il mercato delle salernitane negli ultimi giorni

Continuano ad annotarsi colpi di mercato nei vari tornei dilettantistici. Le squadre di Serie D, Eccellenza e Promozione si stanno muovendo tra nuovi innesti, conferme e addii. In Promozione diversi i club che hanno annunciato innesti e novità per la  prossima stagione.

I principali movimenti registrati

Lo Sporting Pontecagnano ha riconfermato molti giovani per un’altra stagione. Resteranno con la maglia dei fulmini gli under Giuseppe Sica, Giuseppe Longo, Daniele Ciliberti, Alessandro, Piscitelli Daniel Tincau, Mario Siniscalchi, Giuseppe De Filippo e Claudio Trezza. La Pro Sangiorgiese rileva il classe 2000, ex Alfaterna e Sarnese, e scuola Juve Stabia Alfonso Imperato. La Rocchese ha ufficializzato Alessio Maiorano,forte centrocampista di esperienza che sarà alle dipendenze del tecnico Di Mieri. La Sarnese ha ottenuto la firma del centrocampista Antonio Villacaro,  classe ’88 con esperienze in categorie superiori.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Christian Vitale
Christian Vitalehttps://www.salernosport24.com/author/christian/
Christian Vitale è un giornalista pubblicista che collabora con la Redazione di SalernoSport24 dal dicembre 2019
spot_img

Notizie popolari