domenica 08 09 24
spot_img
HomeSalernitanaPronostici Serie B: le quote per la 16ª giornata
spot_img

Pronostici Serie B: le quote per la 16ª giornata

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

La Serie B tutta in un giorno nell’ultima gara dell’anno, i nostri pronostici sempre pronti ad accompagnarla. Le partite in programma saranno nove, dato il rinvio di Pisa-Frosinone.

GIOCATE RESPONSABILMENTE

Pronostici Serie B, 16ª giornata

  • Cittadella-Lecce (mercoledì 30, ore 15)

Il Lecce ha ritrovato i tre punti nella rimonta contro il Vicenza e riceve un Cittadella reduce da quattro vittorie consecutive. Gli ospiti non devono fermarsi se vogliono puntare alla testa della classifica, ma non sarà una trasferta facile.

Pronostico: X2+MG 1-5 (quota 1.60)

  • Pescara-Cosenza (mercoledì 30, ore 15)

Pescara e Cosenza militano nei bassifondi della classifica, una gara molto importante per entrambe dato che i tre punti potrebbero portare fuori dalla zona play-out e retrocessione. Potrebbe essere una gara decisa nella seconda frazione.

Pronostico: under 1,5 1t + over 0,5 2t (quota 1.75)

  • Pordenone-Reggiana (mercoledì 30, ore 15)

Il Pordenone non ha mai vinto in casa quest’anno ed affronta una squadra che lontano da casa non fa benissimo. Potrebbe essere la volta buona per i neroverdi di ottenere i tre punti, stanchezza permettendo.

Pronostico: 1 ht or 1 ft (quota 1.55)

  • Reggina-Cremonese (mercoledì 30, ore 15)

Reggina e Cremonese stanno dimostrando di meritare zone più nobili della classifica e stanno risalendo man mano. Potrebbero dar vita ad una gara divertente, con molte reti dato lo spiccato potenziale offensivo.

Pronostico: MG 2-4 (quota 1.55)


L’analisi del match della Salernitana

  • Monza-Salernitana (mercoledì 30, ore 16)

Monza e Salernitana occupano quarto e primo posto in classifica. Vengono entrambe da una vittoria, ma i granata hanno l’handicap non banale di diversi viaggi nell’ultima settimana, viste le trasferte lontane di Venezia prima e Monza poi.

Il Monza recupera il suo leader Boateng e, inoltre, Brocchi potrebbe puntare sulla carta Balotelli negli ultimi minuti. Tuttavia i padroni di casa quest’anno hanno dimostrato di saper fare a meno di diversi uomini fuori forma, portando a casa il risultato allo stesso modo. In casa hanno subito solo tre gol, con diverse vittorie in clean sheet e non hanno mai subito gol nel primo tempo.

Dalla sua parte la Salernitana, come ha ribadito il suo allenatore, ha il morale, la fiducia e la condizione fisica a livelli altissimi. I granata sembrano aver creato un gruppo coeso capace di soffrire e superare assenze e difficoltà, capace di rimontare e tenere il risultato. C’è sicuramente la voglia di regalare ai loro tifosi, ancora una volta, una grande prestazione e qualche punto prezioso.

Pronostico: GG (quota 1.85). Risultato esatto: 1-1 (quota 6.5). Statistica: gol ospite primo tempo (quota 3) 


I match serali della Serie B

  • Empoli-Ascoli (mercoledì 30, ore 18)

L’Empoli, quarta forza casalinga, affronta l’Ascoli che in trasferta è la peggior squadra del campionato. La cura Sottil ha dato già i suoi frutti, con una bella vittoria contro un avversario forte come la SPAL. Un match che potrebbe risultare scontato sulla carta, ma potrebbe rivelare sorprese.

Pronostico: MG 1-2 1t (quota 1.55)

  • Vicenza-Entella (mercoledì 30, ore 18)

L’Entella ha trovato pochi giorni fa la prima vittoria in campionato e affronta un Vicenza che a Lecce sembrava poter portare a casa il risultato, ma è crollata in pochi minuti. Gli ospiti hanno dalla loro parte il morale e la voglia di fare punti che potrebbe risultare fondamentale.

Pronostico: X2 (quota 1.75)

  • SPAL-Brescia (mercoledì 30, ore 18)

La SPAL non trova il segno GG da otto gare, mentre il Brescia è una delle squadre che ha fatto verificare più volte questo esito. Inoltre entrambe spingeranno alla ricerca di un riscatto dopo la sconfitta nell’ultimo match.

Pronostico: GG (quota 1.75)

  • Chievo-Venezia (mercoledì 30, ore 21)

Il Chievo è chiamato ad una dimostrazione di forza contro un Venezia che è sembrato molto stanco nell’ultimo match con la Salernitana. Inoltre i padroni di casa hanno riposato nell’ultimo turno e potrebbero far valere anche questo fattore.

Pronostico: 1 (quota 2.10)


Pronostici Serie B, 16ª giornata

(mercoledì 30, ore 15) Cittadella-Lecce X2+MG 1-5
(mercoledì 30, ore 15) Pescara-Cosenza under 1,5 1t+over 0,5 2t
(mercoledì 30, ore 15) Pordenone-Reggiana 1 ht or 1 ft
(mercoledì 30, ore 15) Reggina-Cremonese MG 2-4
(mercoledì 30, ore 16) Monza-Salernitana GG
(mercoledì 30, ore 18) Empoli-Ascoli MG 1-2 1t
(mercoledì 30, ore 18) Vicenza-Entella X2
(mercoledì 30, ore 18) SPAL-Brescia GG
(mercoledì 30, ore 21) Chievo-Venezia  1

Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Gennaro Caso
Gennaro Caso
Studente universitario di economia, classe 2000 e nativo di Nocera Inferiore, approccia al mondo del giornalismo nell'estate del 2020, con Salerno Sport 24. Da sempre segue con attenzione e imparzialità il mondo del calcio internazionale e regionale. Nell'adolescenza si avvicina al futsal, ma soprattutto al tennis. La passione per i numeri e le statistiche a sottolineare che lo sport e la matematica possono andare a braccetto!
spot_img

Notizie popolari