domenica 08 09 24
spot_img
HomeSalernitanaIl pronostico per la gara tra Atalanta e Salernitana
spot_img

Il pronostico per la gara tra Atalanta e Salernitana

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

La Salernitana affronta una difficile trasferta a Bergamo, contro l’Atalanta ci vorrà la miglior formazione granata per fare risultato. Il nostro pronostico per il posticipo del lunedì.

Il pronostico per la gara tra Atalanta e Salernitana

Non è mai facile giocare contro l’Atalanta, in particolare se reduci da due ottime prestazioni e hanno il supporto del pubblico. Tuttavia la squadra di Inzaghi deve provare a dare una scossa al proprio campionato. La rimonta contro la Lazio sembrava poter essere la svolta per i granata, ma le disfatte contro Fiorentina e Bologna hanno lasciato l’amaro in bocca ai tifosi del  cavalluccio.

Gasperini arriva a questa gara con pochi dubbi: schierare De Roon in difesa e rischiare l’acciaccato Kolasinac, oltre ai ballottaggi Muriel-De Ketelaere e Zappacosta-Holm. Inzaghi pensa di rilanciare Dia in attacco al posto di Ikwuemesi, con Tchaouna che si gioca una maglia con Kastanos per la trequarti e Legowski che insidia Bohinen per la mediana.

Traumatica l’ultima trasferta della Salernitana a Bergamo, finita 8-2 per i padroni di casa. Granata che poi si sono vendicati al ritorno, vincendo 1-0 con il gol di Candreva a tempo scaduto. Nel 2021, con la Salernitana in piena corsa salvezza, terminò 1-1 con la rete di Pasalic negli ultimi minuti a rovinare la festa ai granata.

Inzaghi ha avuto una settimana intera per preparare questa partita, i suoi dovrebbero essere più pronti fisicamente rispetto all’Atalanta che dalla sosta nazionali ha giocato 5 partite in 19 giorni e potrebbe subire un calo fisico, dato che le rotazioni non sono così ampie soprattutto a centrocampo.

Per i bookmakers non ci sarebbe partita, con l’Atalanta super favorita a quota 1.25, ma attenzione a questa Salernitana. Per queste motivazioni, di forma fisica e classifica, il nostro pronostico è: Salernitana vince, pareggia o perde con un gol di scarto a quota 1.90. Marcatore consigliato Dia a quota 4.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Gennaro Caso
Gennaro Caso
Studente universitario di economia, classe 2000 e nativo di Nocera Inferiore, approccia al mondo del giornalismo nell'estate del 2020, con Salerno Sport 24. Da sempre segue con attenzione e imparzialità il mondo del calcio internazionale e regionale. Nell'adolescenza si avvicina al futsal, ma soprattutto al tennis. La passione per i numeri e le statistiche a sottolineare che lo sport e la matematica possono andare a braccetto!
spot_img

Notizie popolari