domenica 08 09 24
spot_img
HomeSportA Salerno l'appuntamento con #provalosport
spot_img

A Salerno l’appuntamento con #provalosport

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Un’iniziativa pensata per coinvolgere bambini e adolescenti: il lungomare Marconi diventerà per un giorno la casa dello sport di tutti i salernitani grazie al progetto provalosport.

Un sabato di festa con provalosport

#provalosport
La locandina ufficiale di #provalosport 2023 | ph: CONI Salerno

L’importanza della pratica sportiva tra i più piccoli è il motore di provalosport, la rassegna in programma per sabato mattina sul Lungomare Marconi dalle 9.30 alle 12.30.

Promossa dal Padel Club cittadino in tandem con il comitato provinciale del CONI, #provalosport coinvolgerà bambini, adolescenti e adulti, che potranno mettersi alla prova in 10 discipline diverse, dalle più popolari (come l’atletica, il basket e la scherma) a quelle di nicchia (il baseball, la danza sportiva, il football americano e il taekwondo).


Potrebbe interessarti anche:


Tante società protagoniste della manifestazione

All’ottava edizione della rassegna multisport parteciperanno alcune delle principali società del capoluogo, in testa il Circolo Canottieri Irno, il Club Scherma Salerno, la Nissolino Vis Nova e lo staff degli Eagles, punto di riferimento per il football americano in città.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.
spot_img

Notizie popolari