Il pugilato salernitano ancora protagonista. Campionati regionali all’insegna dei pugili di casa nostra. Protagoniste anche le due rispettive palestre di appartenenza.
Federica Monaco
La salernitana Federica Monaco torna dai campionati regionali svoltisi a Napoli con la cintura di campionessa regionale. Un premio meritato per Federica, già tre volte campionessa italiana di taekwoondo, che fa del pugilato una vera e propria arte. La Monaco si è laureata campionessa regionale di pugilato nella categoria Elite II Serie sconfiggendo in finale Angela Zappoli nelle categoria dei 60 Kg. Federica Monaco rappresentava i colori della Pugilistica Metropolis, allenata dal Maestro Benemerito Mario Collina, mentre la casertana Zappoli rappresentava i colori delle Fiamme Oro, sezione di Caserta.
Brehima Traore
Altro successo salernitano conseguito, sempre ai campionati napoletani, questa volta, da Brehima Traore. Il salernitano di adozione, che combatteva con i colori della storica palestra Pugilistica Salernitana, ha vinto il titolo regionale seconda serie. Il suo allenatore, Emilio Desiderio, vuole fare di tutto perchè il suo pugile entri, finalmente, tra i professionisti.