Dopo una serie di prove tecniche, sabato mattina hanno preso il via le trasmissioni di Radio Tv Serie A con RDS, la stazione ufficiale del massimo campionato di calcio.
Il debutto di Radio Tv Serie A con RDS
Un esperimento unico in Europa: in un momento critico per il calcio italiano, la Serie A sbarca sulla radio e sulla tv digitale con la sua emittente ufficiale.
Il nuovo progetto radiofonico – realizzato con la collaborazione di RDS – ha preso il via sabato mattina alle 7 con l’obiettivo di occupare uno spazio finora lasciato libero dai grandi network pubblici e privati.
Diretta dall’ex telecronista di Sky Sport Lorenzo Dallari, Radio Tv Serie A si affiderà a grandi nomi del giornalismo italiano per conquistare il pubblico che si sintonizzerà sulle radio DAB e sul canale 899 del DTT, tra i quali Marco Cattaneo (in passato a Sky e DAZN), Giulia Mizzoni – vista negli studi della Champions League su Prime – e Sandro Piccinini, che accompagnerà i teleradioascoltatori tutti i venerdì pomeriggio con Sciabolata.
Altrettanto corposo il parterre degli opinionisti, su tutti l’ex allenatore del Perugia Serse Cosmi, il centrocampista del Bologna e della Nazionale Alessandro Diamanti e la prima voce di Mediaset Riccardo Trevisani.
Potrebbe interessarti anche:
17 ore di diretta quotidiana
La neonata radio-tv trasmetterà tutti i giorni in diretta dalle 7 del mattino alla mezzanotte. Pur non avendo i diritti di trasmissione delle partite, la redazione garantirà aggiornamenti continui sulle gare di campionato all’interno di Fever Pitch (in onda il sabato e la domenica pomeriggio), Saturday Night e Sunday Night.