HomeSportLa Rari Nantes Salerno vince e convince nel recupero
spot_img

La Rari Nantes Salerno vince e convince nel recupero

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

La Rari Nantes Salerno è tornata in vasca  per il recupero della 2ª giornata del campionato di A1 di pallanuoto. Lo ha fatto vincendo nettamente contro la Quinto Genova. 11-7 il risultato finale.

Pallanuoto, A1: la Rari Nantes vince il recupero

La Rari Nantes Salerno è tornata in vasca, questa volta in casa. E lo ha fatto vincendo. La squadra del presidente Gallozzi, con il rientro del mister Citro in panchina, ha battuto la Iren Genova Quinto. La gara era valida per il recupero della 2ª giornata del campionato di A1.

Il match

Non è stato però semplice come si potrebbe evincere dal risultato del tabellone. Tomasic sblocca l’incontro appena all’inizio, ma la prima frazione si chiude con Quinto in vantaggio di 2-1. Serve una grande Rari per mettere le cose in chiaro nella seconda frazione, poi nella terza lo strappo determinate in cui i giallorossi chiudono sul vantaggio di 9-5.

Nell’ultimo tempo i rarinantini conducono 2-0 ma negli ultimi minuti abbassano la trance agonistica tanto da subire due gol. Gran gara di Luongo, autore di cinque reti. Poi vanno in rete, oltre a Tomasic che aveva sbloccato il match, con un gol ciascuno, anche Esposito, Sanges, Spatuzzo, Elez e Parrilli.

Ottima gara, ma a Genova servirà maggiore attenzione in difesa in cui i liguri sono ancora in vantaggio di tre gol nella differenza reti.

Le interviste post partita

Intervistato nel post partita, Il presiedente Gallozzi dice:

«L’importante era vincere! I ragazzi ce l’hanno messa tutta. Non è facile giocare in casa con la piscina vuota, ma quest’anno va cosi. Dobbiamo concentrarci, essere più forti di queste avversità e andare avanti. Il più lontano possibile».

Sulla partita di ritorno il  Liguria:

«Il ritorno a Genova sarà tostissimo perchè le due squadre sono equilibrate. A prescindere dal piccolo vantaggio che abbiamo, non sarà per niente facile».

Il pensiero del mister Citro:

«Siamo partiti contratti facendo confusione nei movimenti offensivi, poi nella seconda parte di gara abbiamo trovato il nostro equilibrio. […] sono arrabbiato per la gestione degli ultimi minuti di gioco in superiorità numerica, dove abbiamo sprecato occasioni semplici e preso due gol che possono avere un peso importante nella gara di ritorno. Ringrazio Scotti Galletta e Stanzione che mi hanno sostituito in questi giorni in cui ero risultato positivo al COVID-19»

Serie A1 – 2ª giornata
05.12.20 15:00 Rari Nantes Salerno 11-7 Iren Genova Quinto

Squadra Pt Penalità G V N P GF GS DR
Pro Recco 6 0 2 2 0 0 35 4 31
Rari Nantes Salerno 3 0 2 1 0 1 11 25 -14
Iren Genova Quinto 0 0 1 0 0 2 11 28 -17

Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Tony Granato
Tony Granato
Anni giovanili in radio. Poi tanti anni (e tante notti) ad organizzare serate nei locali. Ora l'esperienza con SalernoSport24
spot_img

Notizie popolari