Sconfitta importante della Rari Nantes Salerno alla terzultima giornata del campionato di serie A1 di pallanuoto. Quasi inevitabili i playout. Prima dell’incontro premiazione per “Uno slogan contro il razzismo“
Occasione sprecata
La Rari Nantes Salerno non riesce a battere il Deakker Team Bologna: 7-8 il risultato finale. La squadra di patron Gallozzi non riesce ad approfittare dello scontro diretto giocato tra le proprie mura. Vincendo, la squadra giallorossa, avrebbe avuto la possibilità di scavalcare in classifica proprio i bolognesi. In tal modo avrebbe potuto fare un bel passo avanti per tentare la scalata per evitare i playout. Così, purtroppo, non è stato, ed allora si attende il responso delle ultime due giornate per conoscere il destino dei salernitani. Prossimo appuntamento sabato 15 aprile con la trasferta ligure contro il Quinto Genova.
Ti potrebbe interessare anche:
Salernitana, dopo l’Inter un meritato riposo: ecco quando riprenderanno gli allenamenti
Salernitana-Inter, le pagelle dei granata: Ochoa e Candreva inguaiano Inzaghi
La partita
Parte male la Rari Nantes Salerno, che lascia spazio agli avversari. Poi, nella rincorsa, si vede annullare due gol e spreca un rigore. Ma non demorde la squadra di Matteo Citro, che trova il pareggio, passa in vantaggio ad un minuto dalla fine, ma non sa fermare il ritorno dei bolognesi che prima pareggiano e poi, a 20″ dalla fine, dell’ultimo e combattutissimo ultimo quarto, trovano il gol vittoria. Punteggio finale: RN Salerno – Deakker Team 7-8. I parziali: 1 – 2; 0 – 2; 3 – 0; 3 – 4. In rete per i salernitani: 3 gol per Barroso Macarro, 2 gol per Gallo, una rete a testa per Sanges e Tomasic
Uno slogano contro il razzismo
Prima dell’incontro si serie A1 di pallanuoto, tra la Rari Nantes Salerno e il Deakker Team Bologna, si è svolta la premiazione dei bambini che hanno partecipato al contest “Uno slogan contro il razzismo“. Il contest, inserito nel progetto “SuSportiamo l’Inclusione“, è rivolto agli studenti delle scuole primarie e secondarie di I grado di Salerno ed ai giovani tesserati Under 14 delle società affiliate alla federazione italiana Nuoto. Il progetto ha l’obiettivo di contrastare le discriminazioni e promuovere la parità di trattamento. Presenti alla premiazione Paola Berardino, delegato CONI per Salerno e provincia, Cecilia Borrelli per l’associazione AiBi Amici dei Bambini, e Tea Siano dell’associazione OnMic Salerno e la Cooperativa Galahad. Padrone di casa, ovviamente, il presidente della RN Salerno, Enrico Gallozzi promotore di questa e di altre iniziative di valore sociale.
Le parole di Paola Berardino e di Enrico Gallozzi
Paola Berardino: «Sono lieta perchè, comunque, la Rari Nantes Salerno è sempre leader in questo campo, con la collaborazione dell’associazione AiBi amici dei bambini e di altre associazioni, che ogni anno pensano non solo allo sport ma, anche, a tutto quello che è sociale ed uguaglianza. Anche questa volta, quindi, non si sono smentiti. Io sono qui, con piacere, a premiare i bambini che hanno vinto questo premio contro il razzismo. E questa è stata anche l’occasione per tornare qui alla piscina “S. Vitale”, era tanto tempo che non venivo a vedere una partita e speravo di portare una vittoria. È stata comunque una partita giocata fino all’ultimo che ha portato tanta emozione»
Enrico Gallozzi: «ll nostro impegno non può essere limitato allo sport ma dobbiamo cercare, nel nostro piccolo, di lasciare un segno nella società e trasferire nelle giovani generazioni buoni sentimenti di accoglienza e rispetto degli altri. Se non portassimo avanti questi principi le nostre attività sportive, seppur degne dei migliori risultati, diventerebbero vane»