Si gioca oggi la 2ª giornata della “final eight” di Coppa Italia di pallanuoto. Rari Nantes Salerno in campo dopo una storica qualificazione
Coppa Italia
La Rari Nantes Salerno è impegnata in questo fine settimana nella final eight di Coppa Italia di pallanuoto. L’appuntamento è in Liguria, a Genova, presso la struttura di Albaro, dove si disputano quarti di finale, semifinali e finali. Prima storica partecipazione per la compagine del presidente Enrico Gallozzi alla manifestazione. La formula è quella della eliminazione diretta, fino ad arrivare alla gara finale che decreterà la squadra che si aggiudicherà la Coppa Italia. Durissimo l’impegno per mister Presciutti e la sua squadra. A contendersi la coppa sono le migliori squadre del panorama nazionale. Inutile, quindi, cercare alibi per un risultato quantomai scritto.
Potrebbe interessarti anche:
- Le ultime notizie dall’infermeria della Salernitana
- Salernitana affonda sotto il poker della Lazio. Maggiore e Tchaouna si salvano
- Serie B Naz. Gir. A: al PalaLongo la Virtus cerca di assicurarsi i playout
Le partite
La Rari Nantes Salerno, dopo aver perso la prima partita 11-7 contro la RN Savona, nella prima partita giocata ieri. Perde anche la seconda, conclusasi qualche minuto fa. CN Posillipo – Rari Nantes Salerno 13-10. Si giocherà domani, con inizio alle 9.45, invece, la terza ed ultima partita dei rarinantini. I giallorossi saranno impegnati nella finale per il 7º posto. Diciamo che per i salernitani è stata una buona esperienza, avendo respirato l’aria di una pallanuoto di livello più alto. Mister Presciutti avrà sicuramente mostrato ai suoi atleti un po’ di movimenti per far acquisire loro esperienza e motivazioni che saranno certamente utili alla ripresa del campionato. Prossimo appuntamento, l’ultima gara del “Round Retrocessione” il prossimo sabato, alla piscina “S. Vitale” contro l’Astra Nuoto Roma. Poi saranno playout.
CN Posillipo – Rari Nantes Salerno 13-10
I parziali: 4 – 3; 4 – 3; 3 – 1; 2 – 3
In rete per i salernitani: 4 reti Goreta; 3 reti Gallozzi; 1 rete a testa per Bertoli, Fortunato e Luongo