La Rari Nantes Salerno è alla vigilia del campionato 2023/2024. Presentata a Roma la stagione agonistica. Si parte domenica con la prima giornata. Le foto della settimana
Trasferta a Brescia
La Rari Nantes Salerno è pronta a cominciare il nuovo campionato. È stato presentato a Roma, alla presenza dei vertici della Federazione Italiana Nuoto, con la partecipazione del Ministro per lo Sport, Andrea Abodi, il campionato di serie A1 di pallanuoto 2023/2024. La prima giornata vede i giallorossi salernitani impegnati con la trasferta lombarda in casa dell’AN Brescia. Sarà, questo che va a cominciare, il 5° campionato di serie A1 della squadra del presidente Enrico Gallozzi. Trasferta difficile, inutile dirlo, ma le squadre vanno affrontate tutte. Appuntamento domenica 1º ottobre alle 15.
- I convocati di Salernitana-Inter, diverse defezioni in casa granata
- Trasferta insidiosa per la Salernitana Femminile col Trastevere
Il format
Il format del campionato prevede, quest’anno, le sole partite di andata. Il campionato verrà sospeso (per gli impegni della nazionale) a dicembre per poi riprendere a febbraio. Alla ripresa si avranno due gironi da 7 squadre ognuno. Va da se che i ragazzi del neo tecnico Christian Presciutti dovranno dare il massimo in questa prima fase per entrare nel girone con Pro Recco, la stessa AN Brescia, Ortigia (nostro prossimo avversario) ecc.. A proposito di mister Presciutti, il suo sarà un inizio con il botto, visto che dopo i dieci anni di militanza e da capitano, sarà proprio l’ AN Brescia la prima squadra che il tecnico veneziano incontrerà nella sua nuova veste di allenatore.
Le parole del presidente Gallozzi e di mister Presciutti
Enrico Gallozzi: «affronteremo questa nuova stagione con l’entusiasmo di una neopromossa e con l’esperienza di chi è giunto alla ormai quinta stagione consecutiva in Serie A1. Io mi auguro che questa diventi una stagione agonistica indimenticabile. Plus Ultra!»
Christian Presciutti: «Finalmente inizia il campionato, abbiamo lavorato molto e i ragazzi non vedono l’ora di giocare, inizieremo subito in un campo difficile come quello di Brescia, una squadra che, anche se ha rinnovato molto rimane, a mio avviso, un gradino sopra le altre. Affronteremo questa partita come un’importante tappa del nostro percorso di crescita, consapevoli che sarà difficile, ma è anche nella difficoltà che si cresce. Quindi è esattamente quello di cui abbiamo bisogno»