HomeFrontpageLa Rari Nantes Salerno prende Vassallo per la porta
spot_img

La Rari Nantes Salerno prende Vassallo per la porta

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

La Rari Nantes Salerno è pronta a ricominciare. Il mercato acquisti e vendite incombe e la dirigenza giallorossa comincia le grandi manovre, tra nuovi arrivi e conferme.

Un grande ritorno alla Rari Nantes Salerno

Dopo le ufficializzate partenze del portiere Santini e dell’attaccante Cuccovillo, entrambi passati all’Anzio Waterpolo, c’è la conferma di un gradito ritorno, proprio dall’Anzio. È ufficiale che il prossimo campionato, a difendere la porta giallorossa, sarà Gabriele Vassallo. La notizia, già nell’aria da alcuni giorni, è diventata ufficiale questa mattina. Così come ufficiale è la conferma del centroboa Mislav Tomasic.

La carriera di Vassallo

Nato a Salerno il 1° maggio 1993, Vassallo esordisce proprio con la Rari Nantes Salerno, agli ordini, tra gli altri, di Bozo Vuletic. Vince, giovanissimo, il Torneo delle Regioni. Si mette in luce come uno dei migliori portieri italiani. entra nel giro azzurro. vince i Campionati Europei di categoria di Germania e Francia. Vince la medaglia d’oro ai mondiali di Ungheria nel 2013. Entra nel giro della nazionale maggiore, nel 2016 si classifica al quarto posto, sostituendo l’infortunato Tempesti. Dopo alcuni anni al CC Napoli passa, lo scorso anno all’Anzio Waterpolo.

Le parole degli interessati:

Gabriele Vassallo: «Sono davvero felice di tornare a indossare i colori con i quali sono cresciuto e che mi hanno lanciato nella pallanuoto che conta già all’età di 15 anni. Non vedo l’ora di mettere al servizio della squadra l’esperienza che ho maturato in questi anni. Cercheremo tutti insieme di raggiungere gli obbiettivi prefissati.  La mia scelta è legata al grande senso di appartenenza nei confronti della città e al progetto tecnico che mi entusiasma. Voglio, insieme a tutta la squadra e la società, portare Salerno a calcare palcoscenici Europei, e affermarci come una realtà solida e stabile del massimo campionato italiano».

Mislav Tomasic: «Quarto anno insieme. Quest’anno in particolare è un anno importante, con la celebrazione del centenario della società. L’anno prossimo insieme a mister Citro ed ai miei compagni cercheremo di essere ancor più competitivi, con il grande aiuto dei nostri meravigliosi tifosi».

Il presidente Enrico Gallozzi: «Gabriele è cresciuto nella Rari Nantes dove ha fatto tutto il percorso giovanile fino ad entrare titolare in A2 a 17 anni. Giusto che dopo aver spiccato il volo torni al nido e siamo certi che darà un grosso contributo alla crescita della nostra squadra. Mislav, invece, è una pedina fondamentale per noi ed ha dimostrato in questi anni il suo attaccamento alla nostra società. Sono davvero compiaciuto che trascorreremo ancora un altro anno insieme».


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Tony Granato
Tony Granato
Anni giovanili in radio. Poi tanti anni (e tante notti) ad organizzare serate nei locali. Ora l'esperienza con SalernoSport24
spot_img

Notizie popolari