La Rari Nantes Salerno ospita l’Astra Roma nell’ultima giornata del “Round Retrocessione” di serie A1 di pallanuoto. La panoramica sulle altre gare
Attesa Playout
La Rari Nantes Salerno è attesa dall’ultima giornata di campionato. I rarinantini del presidente Enrico Gallozzi ospitano, alla piscina “S. Vitale“, l’Astra Nuoto Roma. Ultima partita della seconda fase, denominata “Round Retrocessione”, in cui la squadra di mister Presciutti è apparsa letteralmente trasformata rispetto al girone di andata. Peccato che i risultati ottenuti non siano bastati per evitare la fase dei playout. Ma la squadra ammirata da fine febbraio ad oggi lascia comunque ben sperare per il raggiungimento della salvezza. Appuntamento, dunque, alla piscina Vitale, sabato 20 aprile. L’orario di inizio di tutte le partite è fissato per le 16.30
Potrebbe interessarti anche:
- Prove play-off per la Feldi Eboli ospite della L84
- Olimpia ospita Scafati. Bologna aspetta Reggio Emilia. Benvenuti alla 28ª giornata di LBA
L’ultima giornata e i prossimi playout
Oltre alla Rari Nantes Salerno le altre squadre che sicuramente disputeranno le semifinali salvezza sono il Nuoto Catania e la Roma Vis Nova. Da decidere l’ultima squadra. Gli indizi vanno proprio verso l’Astra Nuoto Roma, avversaria della Rari Nantes Salerno, che può arrivare al massimo a 24 punti. Il CN Posillipo è sicuramente in vantaggio sia per punti cumulati che per posizione nella classifica avulsa in caso di arrivo a parità di punti. CN Posillipo che ha, infine, l’ultima partita in casa contro i catanesi. A seconda della classifica finale, si avrà, poi, la griglia delle partite da disputare. Escluse da questi calcoli l’Iren Genova Quinto, che si è conquistata la salvezza con largo anticipo, ed il Camogli, ultimo in classifica e retrocesso direttamente in A2.
Le parole di Luongo e Bertoli
Luongo: «Veniamo da un’esperienza storica per la società, l’accesso alla final eight. Bellissimo vedere dal vivo una finale così di alto livello. Siamo sicuri che il weekend scorso è stato un tassello importante per il nostro cammino di crescita. Tre match che ci sono serviti, dove abbiamo giocato molto bene soprattutto nelle due gare contro Savona e Trieste. Ci sono stati dei grandi miglioramenti di squadra e di gioco […] Vogliamo rendere onore alla nostra società, al nostro presidente ed ai nostri tifosi che spero di vedere numerosi domani alla Vitale»
Bertoli: «Quella di domani sarà una gara decisiva per la classifica, determinerà gli abbinamenti dei playout. Siamo pronti ad affrontarla e siamo consapevoli che per noi deve esistere un unico risultato possibile»