giovedì 21 11 24
spot_img
HomeCalcioBene Paganese e Gelbison, pareggio per la Sarnese
spot_img

Bene Paganese e Gelbison, pareggio per la Sarnese

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Si è conclusa la seconda giornata di Serie D girone G: molto bene la Paganese, che vince segnando tre reti in trasferta; tre punti anche per la Gelbison mentre la Sarnese non da continuità alla vittoria ottenuta nella prima giornata, fermandosi sull’1-1.

Serie D girone G, ancora imbattute le salernitane

Paganese

La Paganese trova la vittoria in trasferta trascinata da un super Faella.


Potrebbe interessarti anche:


La Paganese conquista la sua prima vittoria in campionato superando l’Anzio in trasferta, espugnando lo stadio Bartolani di Cisterna di Latina. Nonostante un inizio in salita, la squadra guidata da Raffaele Esposito ribalta il risultato e porta a casa i tre punti. Nella fase iniziale del match, entrambe le formazioni si studiano senza creare occasioni significative nei primi quindici minuti. I campani cercano di prendere il controllo della gara, ma al 19’ sono i padroni di casa a sbloccare il risultato: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Sirignano è ben appostato e firma l’1-0.

Al 30’, un errore in fase di costruzione da parte della Paganese permette a Costa di calciare verso la porta, ma il suo tiro si infrange sulla traversa. Nella ripartenza successiva, è Mancino a mettersi in luce con una splendida azione personale: serve Faella al centro dell’area, che non sbaglia e realizza il gol del pareggio. Poco prima della fine del primo tempo, Faella si ripete: parte da centrocampo, supera diversi avversari e sigla la rete del sorpasso.

Nel secondo tempo, la partita rimane equilibrata, ma la Paganese gestisce il vantaggio e al 70’ trova anche il terzo gol. Faella, ancora protagonista, parte dalla metà campo e offre un assist perfetto a Montoro, che finalizza per il 3-1. La squadra di Esposito amministra con sicurezza il risultato fino al fischio finale, ottenendo così la prima vittoria stagionale e il secondo risultato utile consecutivo.

Gelbison

Un gol di Prado nella ripresa regala la vittoria a mister Giuseppe Galderisi: la Gelbison supera il Savoia nel match giocato allo stadio Guariglia di Agropoli, ottenendo così la prima vittoria stagionale e proseguendo sulla scia del pareggio contro il Terracina all’esordio.

Gli oplontini iniziano con grinta, creando la prima occasione al 5’, quando Marisei sfiora la rete di testa su calcio piazzato. Immediata la risposta dei rossoblù, con Kosovan che serve un ottimo pallone a Prado, il cui tiro però si stampa sul palo. Le due squadre si studiano attentamente e nella fase centrale del primo tempo le opportunità da gol scarseggiano. Al 30’ ci prova Manzo, ma D’Agostino para con sicurezza; poco prima dell’intervallo, Musella spreca una buona occasione su una rimessa laterale.

L’equilibrio perdura anche nella seconda frazione, fino al minuto 61, quando la svolta arriva con un calcio di rigore assegnato alla Gelbison per un fallo su Axel. Prado non sbaglia dal dischetto e porta in vantaggio i suoi. Poco dopo, Kosovan ha l’opportunità di raddoppiare, ma la chance sfuma. Nei minuti finali, il Savoia tenta il tutto per tutto, con Schiavi e Cavallo che sfiorano il pari, ma al fischio finale il risultato rimane 1-0 in favore della Gelbison.

Sarnese

Seconda sfida di campionato per la Sarnese, che dopo aver lavorato sulla rosa in fase di mercato, continua il percorso di crescita in Serie D. Dopo una partenza difficile, nella gara contro il Terracina, i granata riescono a conquistare un punto importante.

Gli ospiti si portano in vantaggio nel primo tempo grazie a un rigore realizzato da Martino, ma la Sarnese reagisce prontamente: Bonfiglio firma il pareggio, ristabilendo l’equilibrio. Nella seconda frazione, nessuna delle due squadre riesce a trovare il gol decisivo, e la partita si chiude sull’1-1, con un punto prezioso per la squadra di casa.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari