giovedì 19 09 24
spot_img
HomeSalernitanaIl rendimento di Salernitana e Carpi
spot_img

Il rendimento di Salernitana e Carpi

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Il rendimento di Salernitana e Carpi

La sfida di sabato allo stadio “Arechi” vedrà affrontarsi due compagini in lotta per conquistarsi un posto nella griglia play-off. Sono soltanto due i punti di differenza tra le squadre, a favore del Carpi. Decisivo, quindi, ai fini della classifica, l’esito della gara di andata in terra emiliana.

I biancorossi allenati da Antonio Calabro sono partiti bene, conquistando tre vittorie consecutive, seppur tutte di misura. Da lì in poi il rendimento è stato altalenante, un po’ come quello dei granata. Mai il Carpi è stato in grado di conquistare almeno due vittorie consecutive e questo ha impedito agli emiliani di rimanere stabilmente nei quartieri alti della classifica. Analizzando i risultati della prima parte di stagione, risulta che i biancorossi hanno trovato difficoltà principalmente in trasferta. I punti collezionati lontano dal “Cabassi” sono stati undici in undici partite, frutto di due vittorie, cinque pareggi e quattro sconfitte. Il dato più interessante, però, sempre relativo alle gare esterne del Carpi, è quello relativo alle reti realizzate, soltanto quattro, mentre undici sono quelle subite. La Salernitana, invece, cerca continuità tra le mura amiche dopo la vittoria con il Venezia, nella speranza di conquistare la quarta vittoria stagionale allo stadio “Arechi”.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.
spot_img

Notizie popolari