domenica 08 09 24
spot_img
HomeSportRoberto Botta ai campionati mondiali di taekwondo
spot_img

Roberto Botta ai campionati mondiali di taekwondo

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Anche un salernitano in gara ai Mondiali di taekwondo, che hanno preso il via lunedì a Baku (Azerbaigian): Roberto Botta in lizza nella categoria fino a 87 kg.

Roberto Botta in gara ai campionati del mondo

5ª partecipazione ai campionati del mondo di taekwondo per il salernitano Roberto Botta.

Il 26enne di Mercato San Severino sarà impegnato mercoledì nei -87 kg con l’obiettivo di migliorare il risultato ottenuto nel novembre 2022 a Guadalajara, in Messico, quando uscì di scena negli ottavi di finale. Al momento di pubblicare questo articolo, non si conosce ancora la composizione del tabellone.

Un buon risultato sul tatami della Baku Crystal Hall riporterebbe Botta in piena corsa per la qualificazione ai Giochi olimpici di Parigi 2024: al momento attuale, infatti, l’azzurro occupa il 22° posto della graduatoria. Ricordiamo che soltanto i primi 16 strapperanno il biglietto per la Ville Lumière.

L’intero torneo sarà trasmesso in streaming sul canale YouTube della Federazione internazionale di taekwondo.


Potrebbe interessarti anche:


A giugno la tappa italiana del Grand Prix

Conclusa la trasferta azera, Botta sarà tra i protagonisti dell’attesa tappa italiana del Grand Prix, in programma dal 9 all’11 giugno al Foro Italico di Roma.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.
spot_img

Notizie popolari