Nella giornata di sabato, la Rocchese, società di Prima Categoria ha vinto i play-off del proprio girone. Prossimo step i play-off regionali per l’accesso alla Promozione.
La Rocchese soffre, ma poi riesce a ribaltare il risultato
La Polisportiva Rocchese vola sulle ali di Giuseppe Santoriello.
L’attaccante nocerino, entrato al posto di Citro nel secondo tempo di Rocchese-Città di Montoro ci ha messo pochi minuti per mettere il suo sigillo al match. Rete del 2-1 che fa esplodere i circa 900 tifosi accorsi al Ravaschieri di Roccapiemonte e che porta la Rocchese ai play-off regionali di Prima Categoria. Battuto prima il Living Sarno per 2-1 e sabato scorso con lo stesso punteggio il Città di Montoro.
Play-off del girone G conclusi nella miglior maniera dopo la delusione della non vittoria del campionato, vinto dalla Stabia City, con la Rocchese che ha concluso il campionato regolare al secondo posto con 66 punti, frutto di 21 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte. Solo gli stabiesi hanno fatto meglio chiudendo il campionato a quota 68 punti.
Ora una settimana di pausa e poi si definirà l’avversario dei rossoblù. Gara che si giocherà ancora al Ravaschieri di Roccapiemonte, fortezza del gruppo allenato da mister Lorenzo Prisco, ex calciatore di Salernitana e Pescara. Infatti, la Rocchese grazie al coefficiente più alto di tutta la Prima Categoria che è di 2,35 punti. Quindi, grazie a questo punteggio i rossoblù potranno giocarsi la Promozione tra le mura amiche.
Bellissima, inoltre anche nel pre-gara la commemorazione dei ultras rossoblù insieme ad una delegazione della società avellinese in omaggio a Francesco Puopuolo, giovane tifoso della Rocchese scomparso prematuramente quasi un anno fa.