La salvezza della Salernitana passa per Roma, ma Mourinho deve fare i conti con le assenze in un momento altrettanto importante per i giallorossi. Dopo la gara in Norvegia i capitolini perdono pezzi anche in attacco.
Arriva la Salernitana, Mourinho disegna la Roma
Non è certo, ma al momento pare che il tecnico portoghese, oltre lo squalificato Pellegrini, e l’acciaccato Mancini: «Ma la cosa che mi preoccupa di più è l’infortunio di Mancini, che inizialmente sembra preoccupante: un infortunio su quelli che io definisco dei campi di plastica», così il tecnico nel dopo gara il match di Bodø.
dovrà rinunciare anche ad Abraham. L’attaccante (30 presenze, 15 gol e tre assist quest’anno), è uscito malconcio dalla sfida con Bodo/Glimt di Conference League.

I giallorossi sono sono ancora in corsa per un posto in Champions League, anche se il vantaggio della Juventus, +5, è importante a sette giornate dalla fine. I cugini della Lazio seguono a due punti, e anche l’Atalanta, appena fuori dalla ‘zona Europa’ non può dirsi fuori dai giochi.
Ma a questo punto del campionato i valori del campo si livellano di molto, e qualche presenze di troppo può giudicarsi importante, anche contro l’ultima della classe. È per questo che Mourinho potrebbe decidere di ridisegnare la sua Roma, con una Salernitana che all’andata prese un’imbarcata di gol nel secondo tempo, dopo aver retto bene i primi quarantacinque minuti.