venerdì 18 10 24
spot_img
HomeFrontpageRoma-Salernitana, le probabili formazioni: cavillo in difesa, tutto dipende da Lovato
spot_img

Roma-Salernitana, le probabili formazioni: cavillo in difesa, tutto dipende da Lovato

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Continua la prima giornata di Serie A e oggi in programma c’è RomaSalernitana. La prima di campionato per i granata e per i giallorossi in uno stadio sold-out che ha dimostrato di essere composto da una tifoseria emozionale. I granata sono carichi così come i propri tifosi. Ecco le probabili formazioni in vista del match di oggi.

Le probabili formazioni di Roma-Salernitana

Nei granata emergenza in mezzo al campo complice l’indisponibilità di Bohinen, in mediana Lassana Coulibaly affiancato da Maggiore; bocciatura per Mamadou Coulibaly che siederebbe così in panchina con il nuovo arrivato Legowski. Sulle fasce Bradaric a sinistra e il recuperato Mazzocchi a destra. «Pasquale non sarà brillante come suo solito, gli manca un po’ di minutaggio ma ha fatto tutta la settimana con i compagni. Sarà della partita», afferma Paulo Sousa. Il tecnico ex Fiorentina si presenterà con un reparto difensivo messo alle strette dagli innumerevoli infortuni (Pirola, Daniliuc) e giocatori fuori dal progetto tecnico (Bronn).


Potrebbe interessarti anche:


In difesa scelte legate alle condizioni non ottimali di Lovato, il primo proverà a stringere i denti e completare il terzetto con Fazio e Gyomber. In un ipotetico scenario distopico che vedrebbe Lovato out si potrebbe ipotizzare un abbassamento di Bradaric da braccetto di difesa e uno tra Sambia e Kastanos andrebbe a destra, con Mazzocchi a sinistra. Tra i pali ci sarà Ochoa. Avanti, mantenendo la presenza di Lovato nell’11 titolare, Candreva e Kastanos a innescare la punta Dia, recuperabile da un fastidio al ginocchio ma presumibilmente darà vita a una staffetta con Botheim.

In uno Stadio Olimpico gremito e con il tutto esaurito i giallorossi decidono di cambiare quadratura viste le assenze per squalifica di Pellegrini e Dybala, in aggiunta all’assenza del lungodegente Abraham. L’attaccante è al centro dei pensieri di mister Mourinho sul mercato ma oggi si andrà avanti con Belotti a sostegno di El Shaarawy. In mezzo al campo ci sarà Cristante con Bove e Aouar, mentre i nuovi Renato Sanches e Paredes partiranno dalla panchina. Fasce occupate dal nuovo acquisto Kristensen e Spinazzola. Difesa diretta da Smalling, Mancini e Llorente (preferito a N’Dicka). In porta Rui Patricio.

ROMA (3-5-1-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Llorente; Kristensen, Bove, Cristante, Aouar, Spinazzola; Belotti, El Shaarawy. All. Mourinho.

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyomber, Fazio; Mazzocchi, L. Coulibaly, Maggiore, Bradaric; Kastanos, Candreva; Dia. All. Sousa.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari