domenica 08 09 24
spot_img
HomeFrontpageOut Buscaglia, in Sacchetti: cambio guida per la Carpegna Pesaro
spot_img

Out Buscaglia, in Sacchetti: cambio guida per la Carpegna Pesaro

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Cambio di direzione per il Pesaro: Romeo Sacchetti, ex CT della Nazionale Italiana, prenderà il posto di Maurizio Buscaglia.

Romeo Sacchetti, una nuova guida per il Pesaro

Un neo-allenatore blasonato per la squadra biancorossa: oltre a far parte dell’Italia Basketball Hall of Fame dal 2016, Romeo Sacchetti è stato eletto “Coach dell’anno” nella stagione 2011/2012, alla direzione della Dinamo Sassari, e nel 2018/2019, alla guida del Cremona. Tra i successi raggiunti con la canotta sassarese, ci sono due trionfi consecutivi in Coppa Italia, una Supercoppa Italiana e il primo storico scudetto. Nel 2019 il tecnico originario di Altamura ha nuovamente vinto la Coppa Italia con la Vanoli Cremona.

Ancora, dal 2017 al 2022 è stato Commissario Tecnico della Nazionale Italiana, riportando nel 2019 gli Azzurri ai Mondiali dopo 13 anni di assenza. Nell’estate del 2021, battendo la Serbia in trasferta, ha raggiunto la qualificazione per i Giochi Olimpici che si sono svolti poche settimane dopo a Tokyo.


Potrebbe interessarti anche:


Il comunicato ufficiale della società

Attraverso un comunicato stampa, la società ha dichiarato ufficialmente di «aver sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra Maurizio Buscaglia. La Victoria Libertas ringrazia Buscaglia per il lavoro svolto e gli augura le migliori fortune per il prosieguo della carriera professionale».

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari