Mister Alessandro Erra presenta Rotonda–Gelbison, match in programma, in questa 30ª giornata di Serie D. Ecco le parole rilasciate dal mister rossoblù alla vigilia del match.
Rotonda-Gelbison, parla mister Erra
A sole cinque giornate dalla fine di questo campionato di Serie D la lotta salvezza si intensifica sempre di più. Il prossimo avversario della Gelbison, nonché diretta concorrente per la permanenza in campionato, sarà il Rotonda. Nella cornice dello stadio “Di Sanzo” andrà, quindi, in scena uno scontro diretto da non perdersi.
Potrebbe interessarti anche:
Ecco le dichiarazioni rilasciate dall’allenatore della Gelbison, Alessandro Erra, alla vigilia del match:
«Veniamo da due risultati importanti che ci hanno dato fiducia ed entusiasmo. Anche in questo caso non abbiamo intenzione di accontentarci. Ci stiamo, quindi, preparando per questa partita ostica contro un Rotonda, squadra fisica e dinamica, che, tra l’altro, sta vivendo un ottimo momento di forma. La squadra sta bene, i ragazzi hanno smaltito gli impegni ravvicinati. La Gelbison dovrà approcciare una partita spigolosa, come quella di domenica, con grande attenzione e compattezza».
Il tecnico rossoblù ha poi analizzato il cammino che ha intercorso la sua squadra fin dal suo arrivo: «Dall’inizio del girone di ritorno si è intravista una squadra diversa, che ha sempre giocato un calcio propositivo. L’unica pecca è stata quella di non essere riusciti a raccogliere l’intera posta in palio nei quattro pareggi consecutivi. Il cammino è stato, però, importante».
Visualizza questo post su Instagram
La Gelbison vince e convince: una somma di fattori, questa, che fino a qualche giornata fa sembrava non coincidere. Buona parte di questi successi sembra passare per un coefficiente che è stato sempre recriminato alla squadra di Alessandro Erra: la concretezza sotto porta. Ecco la risposta del mister ex Paganese: «È un fattore importante. Davanti stiamo trovando più continuità a livello realizzativo dopo un periodo un po’ arduo non tanto sul piano delle prestazioni quanto su quello delle realizzazioni. Nelle ultime due partite abbiamo prodotto tanto, segnando anche sei gol, e vogliamo continuare su questa strada».
Tra le notizie positive delle ultime settimane, oltre alle due vittorie consecutive, che per la compagine cilentana risultano essere un toccasana, anche il recupero di Antonio Croce. L’ex Altamura, nell’ultimo match contro Bitonto, è stato schierato titolare, il risultato è scontato: gol e vittoria della Gelbison: «Un giocatore che va sempre in doppia cifra come lui (Antonio Croce, ndr) è ovvio che abbia un peso specifico importante. Da qui alla fine del campionato mancano cinque partite e servirà, quindi, l’apporto di tutti per fare più punti possibili».
I convocati
Tramite i propri canali ufficiali la Gelbison ha diramato la lista dei convocati:
Visualizza questo post su Instagram