domenica 08 09 24
spot_img
HomeSportIl rugby riprende con nuove date e nuovo protocollo sanitario
spot_img

Il rugby riprende con nuove date e nuovo protocollo sanitario

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Il rugby si riorganizza, la Federazione emana le nuove date per  l’inizio dei campionati ed il nuovo protocollo sanitario per gli allenamenti e la fase agonistica.

Le nuove date ed il nuovo protocollo del rugby

Ancora  rinvii e modifiche dei protocolli sanitari per l’inizio dei campionati nazionali e regionali di rugby.

Il Consiglio Federale della FIR si è riunito oggi in video-conferenza per la settima riunione del 2020. Tenuto conto dell’aggravarsi della situazione epidemiologica, ha  analizzato le misure da assumere a tutela del movimento a seguito  del DPCM  del 24 ottobre.

L’organo di governo del rugby italiano ha disposto di rinviare al 24 gennaio 2021 la data d’inizio dei Campionati nazionali di Serie A, Serie A Femminile Girone 1, 2, 3 e 4, Serie B, Serie C Girone 1. Sospese sino al 24 gennaio 2021 tutte le attività agonistiche organizzate dai Comitati Regionali.

  • Serie C Girone 2
  • Under-18 Elite
  • Under-18 Regionale M/F
  • Under-16 M/F
  • Under-14 M/F
  • Coppa Italia Femminile

Il protocollo in materia di allenamenti

È possibile continuare a svolgere, sino al 24 novembre, attività distanziata individuale senza contatto per tutte le categorie. Disposizioni su eventuali modifiche alle formule dei campionati nazionali e regionali saranno oggetto di successive valutazioni da parte del Consiglio Federale.

È consentita, secondo quanto previsto dal DPCM, l’attività motoria individuale all’aperto senza contatto per tutte le categorie di propaganda e amatoriali. È posticipato al 7 novembre l’inizio del Campionato Italiano Peroni TOP10.

Per consentire alle società di adeguarsi, il nuovo protocollo per gli allenamenti e l’attività agonistica  sarà pubblicato su Federugby.it e covid-19.federugby.it.

Le parole del presidente Federugby

Rispetto all’inizio delle attività di rugby, il presidente della FIR, Alfredo Gavazzi,  ha dichiarato:

«Mantenere attivo il tessuto sociale di ogni club, consentendo ai tesserati di proseguire individualmente ed in sicurezza le sedute di allenamento […]. Continueremo a lavorare per garantire la sostenibilità del rugby italiano, consapevoli delle eccezionali sfide che il contesto storico sta ponendo innanzi a tutto il sistema sportivo nel nostro Paese».


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Tony Granato
Tony Granato
Anni giovanili in radio. Poi tanti anni (e tante notti) ad organizzare serate nei locali. Ora l'esperienza con SalernoSport24
spot_img

Notizie popolari