La FIR dispone ancora un rinvio per le attività agonistiche del mondo del rugby. Dopo la riunione, il Consiglio Federale ufficializza le nuove date.
La FIR annuncia le nuove date per il rugby
La Federugby annuncia ancora uno slittamento della ripresa degli allenamenti di contatto e dell’inizio dei campionati.
Slitta, quindi, all’8 marzo la ripresa degli allenamenti con contatto e viene prorogato all’11 Aprile l’avvio dei campionati, con possibilità di concludersi entro il 25 luglio.
Sono queste le novità emerse dal Consiglio Federale della FIR riunitosi il 27 Gennaio, rigorosamente in video-conferenza.
Il Consiglio ha preso atto delle le raccomandazioni della Commissione Medica Federale sulla evoluzione della pandemia e sulla mancanza delle garanzie necessarie per la ripresa in sicurezza delle attività agonistiche di preminente interesse nazionale.
Le nuove date
Il Consiglio ha, quindi, deliberato all’unanimità di posticipare l’inizio delle attività agonistiche dal 7 marzo all’11 aprile.
Contestualmente è posticipato dal 1 febbraio all’8 marzo l’avvio delle attività di allenamento con contatto per le categorie inserite dal CONI tra quelle di interesse nazionale. Le date di svolgimento delle competizioni di interesse nazionale avranno come termine ultimo quello del 25 luglio.
Il format e le alternative
Il format dei vari campionati sarà reso noto in vista dell’inizio delle attività di allenamento con contatto. Nel caso la pandemia rendesse impossibile le attività suddette, il Consiglio organizzerà attività a livello locale con il supporto dei comitati regionali.