domenica 08 09 24
spot_img
HomeSportSport e solidarietà: la staffetta Run4Hope fa tappa in provincia di Salerno
spot_img

Sport e solidarietà: la staffetta Run4Hope fa tappa in provincia di Salerno

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

I corridori di tutta Italia in strada per la solidarietà: la staffetta Run4Hope farà tappa anche in provincia di Salerno per raccogliere fondi a sostegno dell’AIL.

Run4Hope, la staffetta solidale in provincia di Salerno

Lo sport al servizio della ricerca contro la leucemia: dal 21 al 29 maggio, la staffetta benefica Run4Hope coinvolgerà migliaia di corridori in tutta Italia, compresa la provincia di Salerno.

Per tutta la settimana, infatti, i sostenitori di questa iniziativa porteranno avanti la lotta contro i mielomi e i linfomi anche sulle strade della Campania.

La carovana di Run4Hope sbarcherà a Salerno lunedì 23 maggio per poi proseguire il giorno dopo verso Battipaglia e Agropoli.

run-4-hope-percorso
Il percorso della Run4Hope 2022 | ph: Run4Hope

Dalla città del Tirreno, poi, amatori e cittadini comuni raggiungeranno Paestum prima di rientrare a Salerno per l’arrivo della quinta delle nove tappe. Il capoluogo saluterà anche la partenza della sesta giornata di corsa, in cui è previsto anche un passaggio a Nocera Inferiore.

Domenica 29 il gran finale in piazza del Plebiscito a Napoli.

Salerno Marathon in prima fila

Tra le società che hanno aderito all’iniziativa c’è anche la Salerno Marathon, guidata dal numero 1 del comitato provinciale della FIDAL, Gabriele De Feo.

Tutte le informazioni sull’evento sono disponibili sul sito www.run4hope.it.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.
spot_img

Notizie popolari