Archiviata la bella ed importante vittoria ai danni del Frosinone la Salernitana torna a viaggiare in trasferta.
Salernitana versione camaleonte
Di Tacchio e compagni questo pomeriggio saranno di scena a Chiavari per disputare la prima delle ultime sei battaglie di campionato.
Contro l’Entella Castori dovrà scegliere se riproporre il consueto canovaccio tattico basato sul 3-5-2 o se disporre la squadra con il 4-4-2, come accaduto a gara in corso con i Ciociari. L’assenza della mezzala Coulibaly potrebbe incidere, anche parzialmente, sulla soluzione tattica da adottare. Continuano a mancare visita Aya e Gondo ma le scelte non mancano al trainer marchigiano.
Sul fronte ligure la situazione di classifica è ormai disperata. mister Vivarini potrà contare su alcuni recuperi, come il portiere Russo e Bonini. Mancherà squalificato bomber De Luca, l’intenzione è far esordire alcuni giovani di prospettiva nel corso del match al Comunale.
La tifoseria “accanto” ai granata
I tifosi granata continuano a sostenere la squadra con striscioni e iniziative via social, il gruppo è carico e compatto.
Gli ingredienti per fare bene e conquistare il massimo risultato ci sono tutti ma la palla è pur sempre rotonda, come dice il detto, e la partita ha insidie nascoste. Guai a sottovalutare l’avversario in queste categorie.
La corsa alla promozione, diretta o tramite playoff, è apertissima e combattuta. Soprattutto in virtù degli scontri diretti nel calendario della Salernitana e dei competitor. A 540 minuti dalla fine della regular season il Cavalluccio è lassù e vuol dire la sua sino all’ultimo respiro.