Anderson Babù, ex calciatore della Salernitana nella stagione 2001-2002, notato all’epoca da Zeman, diventa cittadino italiano.
Ex Salernitana, Babù riceve la cittadinanza italiana
Nato in Brasile, Anderson Babù, viene notato subito da Zeman che lo porta con sé alla Salernitana nell’anno 2001. Finita la stagione granata, insieme al mister arrivano in Puglia al Lecce per poi fare ritorno in Campania dai granata.
Nel corso della sua carriera calcistica giocata praticamente in Italia, passa in vari club tra cui Verona, Triestina, Avellino, Pisa e Catania. Arriva anche all’estero in Portogallo con l’Alcanenense, società di seconda divisione. Tornato in Italia e si accasa di nuovo in Campania, dichiarando che essendo stato un extracomunitario, è stato obbligato a giocare in serie minori. Ora vive a Napoli con moglie e figli ed è riuscito ad ottenere la cittadinanza italiana. Ha fatto già un corso a Coverciano di allenatore UEFA B e vedremo adesso ottenuta la cittadinanza, il futuro cosa gli riserverà.
Un inizio difficile come per tutti i calciatori provenienti dall’estero tra abitudini, nuove lingue e nuove culture. Ricorda Salerno con stima e affetto senza dimenticare Zeman definendolo il suo padre calcistico.
https://www.facebook.com/anderson.babu/posts/10225078962390392